AZIENDALI

bioKamino a Progetto Fuoco

L'azienda italiana nota per i suoi iconici camini a bioetanolo sarà presente a Progetto Fuoco dal 4 al 7 maggio Un'occasione per ritrovare in presenza gli addetti ai lavori provenienti da tutto il mondo. Padiglione 6 - Stand E50

“Manca veramente poco all’apertura di Progetto Fuoco e la nostra azienda ha predisposto la migliore organizzazione possibile per tornare in presenza a un evento di questo calibro.
Da l 4 al 7 maggio anche noi saremo alla fiera di Verona, la più importante
fiera al mondo sui sistemi di riscaldamento a biomassa.
Possiamo finalmente incontrarci di nuovo in occasione di uno degli eventi italiani che maggiormente coinvolge il nostre settore.
Per ricordarvi ancora che bioKamino é una soluzione alternativa perché é
La fiamma viva che arreda
La fiamma pulita che non inquina“ (Ferdinando Conte – Titolare biokamino)

Un altro tassello che si aggiunge alle tante iniziative che biokamino ha messo in campo con prontezza in risposta al periodo della pandemia, che aveva limitato le occasioni di incontro con fornitori, rivenditori, concessionari e clienti.

La produzione dei caminini a bioetanolo del brand biokamino non si è mai fermata, anzi negli ultimi tre anni ha ampliato gli aspetti riguardanti la sicurezza e la qualità dei prodotti, oltre ad aver realizzato e messo sul mercato alcuni prodotti nuovi, tra cui l’iconico Giotto, presentato a fine 2021.
L’azienda riserva una sorpresa in anteprima per l’evento Progetto Fuoco: possiamo solo anticipare che si tratterà di camino senza canna fumaria, che privilegia gli aspetti funzionali e pratici adattandosi a situazioni abitative o ricettive anche di piccole dimensioni .

L’Italia è la patria del design, dello stile e della qualità, soprattutto quando si tratta di produzioni che interessano il mondo dell’arredo. biokamino è una delle aziende che interpreta il made in Italy, proprio perché ancora oggi progetta e produce esclusivamente in Italia nel cuore della Lombardia a pochi chilometri da Milano.
La fabbrica ha sede a Uboldo e nella citta di Caronno Pertusella ospita un ampio ed elegante showroom: un plus importante soprattutto per architetti, designer e general contractors in genere che propongono o trattano il prodotto.
L’azienda nel 2014 è la prima in Italia ad aver introdotto la produzione di bruciatori di sicurezza antiribaltamento senza bioetanolo libero all’interno grazie all’utilizzo di fibra ceramica.
Una garanzia assoluta di sicurezza
In occasione di Progetto Fuoco presenterà una ampia gamma di prodotti, risultato di un’attività virtuosa fatta di innovazione e tradizione.
Il brand biokamino nasce da anni di ricerca e di esperienza nella produzione e dalla volontà di ampliare e diversificare l’attività.
Grazie all’intuizione della proprietà ha dirottato la propria produzione su un prodotto innovativo.
E’ così che grazie al know-how già acquisito in anni di lavorazione, dal 2013 propone camini a bioetanolo pensati, progettati e realizzati interamente in Italia
Si tratta di camini a bioetanolo di alto standing progettati con la massima cura costruttiva e con standard di sicurezza assoluti.
Rileva a tale proposito la certificazione TUV, riconoscimento al sistema di qualità interno. TUV è un marchio di qualità riconosciuto a livello mondiale.

Dal 4 al 7 Maggio potrete visitare lo stand E50 di biokamino, padiglione 6, presso Verona Fiere. Qui avrete modo di vedere dal vivi gli iconici camini di design conosciuti in tutto il mondo, come Louvre, Vertigo, Giotto, Leonardo.
Per gli addetti ai lavori tante altre novità come le linee da incasso, i bruciatori per camini da esterno e BKJ, 𝙥𝙞𝙖𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙙𝙖 𝙖𝙥𝙥𝙤𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙗𝙧𝙪𝙘𝙞𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞.

Studio Logos In Progress
Maria Rosaria Iglio (Communication Director)