PRODOTTI

bioKamino Idee e Innovazione

Dopo un anno ricco di novità e successi il brand bioKamino si racconta. Il nostro lavoro per una clientela esigente e l'importanza di essere sempre innovativi accettando non solo le sfide del mercato, ma anche quelle che vengono dal lifestyle e dal design.

bioKaminoIl nostro lavoro per una clientela esigente

In fase di progettazione e produzione c’è una domanda che ci poniamo: “Cosa si aspetta da un camino a bioetanolo chi lo acquista”.
La scelta di un prodotto di questo tipo, già in origine si fonda sull’idea di portare nella propria casa un oggetto esclusivo, non dozzinale e alternativo rispetto all’offerta di prodotti in serie offerti dal mercato.
Così, la nostra priorità è proprio quella di proporre soluzioni uniche e di alto standing per soddisfare la richiesta di una clientela molto esigente.
Pertanto un bioKamino deve essere innanzitutto un “gioiello” di qualità e sicurezza, ma deve anche vantare durevolezza nel tempo.
Ogni elemento di cui si compone non deve deteriorarsi, cambiare colore o subire deformazioni a causa dell’uso e del calore.
Ogni bruciatore dei nostri camini è progettato con sistema di qualità e sicurezza certificato Tüv.
L’eleganza delle forme, il design e la fiamma viva una volta acceso, lo completano di indiscutibile fascino.

NUOVE IDEE
bioKamino è un’idea in continua evoluzione, pronta a raccogliere le sfide che arrivano dal mondo del design e del life style.
E’ così infatti che gli anni della pandemia ci hanno portato a sviluppare nuove soluzioni che si adattassero all’ outdoor. Gli spazi di vita sociale e di convivialità si sono spostati verso l’esterno, nelle terrazze, nei dehors a bordo piscina: un fenomeno che oggi è diventato una piacevole abitudine.
bioKamino ha saputo subito innovarsi e ha raccolto la sfida proponendo al mercato del luxury , dell’HO. RE.CA. e dell’outdoor design, un camino che è diventato subito un’icona di stile.
Si chiama OLYMPUS e a pochi mesi dal suo lancio non ha quasi più bisogno di presentazioni.
L’azienda gli ha dedicato un’elegante e dettagliata presentazione, adatta a metterne in evidenza caratteristiche e specifiche tecniche. (https://biokamino.com/landing-olympus/)

L’ innovazione è la capacità di rispondere alle mutazioni sociali, economiche e culturali, adottando sistemi sempre più innovativi in grado di migliorare la qualità della vita delle persone e di salvaguardare l’ambiente: bioKamino è sicuramente un’azienda innovativa sin dagli esordi della sua attività.
Quest’anno lo ha dimostrando ampiamente proponendo oltre ad Olympus anche un nuovo caminetto d’arredo a parete.

Particolarmente interessante per le sue caratteristiche di adattabilità a qualsiasi spazio abitativo e per la sua facilità di montaggio.
Si chiama Icarus ha dimensioni piuttosto contenute e un design super minimal, che lo rende assolutamente funzionale e discreto, in qualsiasi ambiente della casa.

FONTE ARTICOLO
Photo credits: bioKamino
Studio Logos In Progress
Maria Rosaria Iglio (Communication Director)