MUSICA
Comunicato Stampa

Blandizzi in concerto di natale al carcere di Pozzuoli

23/12/13

Nel carcere femminile di Pozzuoli il concerto di Blandizzi, una vigilia di Natale dedicata alla musica, alla poesia, al sorriso e alla speranza quella che trascorreranno le detenute della Casa circondariale.

Una vigilia di Natale dedicata alla musica, alla poesia, al sorriso e alla speranza quella che trascorreranno le detenute della Casa circondariale di Pozzuoli. Il 24 dicembre dalle 10 alle 12 il cantautore Lino Blandizzi offrirà un concerto con alcuni brani del suo ultimo album “Il mondo sul filo” e con altri ancora tratti dalle poesie di Eduardo De Filippo, Luigi Compagnone, Piero Antonio Toma. Nel repertorio ci saranno anche canzoni di Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Sergio Bruni. Lo spettacolo si concluderà con “Nessuno è più diverso”, brano composto da Blandizzi insieme con gli alunni del laboratorio di musica dell’Istituto scolastico Pitagora di Pozzuoli e che per l’occasione, alcune detenute hanno adattato il testo alla loro condizione. Il concerto natalizio, offerto gratuitamente da Blandizzi, s’inquadra nel quadro della sua collaborazione col Laboratorio di “Lettura e scrittura” di Lina Spento, Maria Gaita e Francesca di Bonito, che dal 2002 si prodigano per dare conforto alle ospiti del carcere e per indicare vie di recupero e di reinserimento nella società.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alexcomunicazioni
Responsabile account:
Alexcomunicazioni (P.A. Toma)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere