NUOVI SERVIZI

BlueThink lancia il modello di Open Innovation per le Aziende

05/04/13

Come può un'azienda essere competitiva tecnlogicamente senza andare incontro a ingenti investimenti? Scopriamolo con il modello Open Innovation di BlueThink.

C'è più innovazione nella tua società o nel resto del mondo?
La risposta è ovvia e conduce direttamente all'essenza di BlueThink: il modello Open Innovation.

L'Open Innovation è la capacità di guardare oltre I confini della propria struttura di ricerca interna, per scoprire idee, tecnologie ed approcci in uno scenario tecnologico mondiale.

Tale modello è nato in contrasto con il tradizionale modello chiuso tipico del ventesimo secolo, nel quale le società cercavano il vantaggio competitivo finanziando grandi centri di ricerca interni alla propria struttura. Gli alti costi degli investimenti, i tempi di rientro degli investimenti stessi e le elevate possibilità di insuccesso hanno reso tale approccio sempre meno stimolante.

L'adozione del modello di business della Open Innovation, rivolto a prospettive differenti e tecnologie complementari tra loro, permette a BlueThink di promuovere sia l'attività del fornitore (Solver) sia quella del cliente (Seeker).
BlueThink aiuta da un lato il Seeker a ridurre I costi, accelerare I tempi di realizzazione ed introdurre una innovazione radicale, fornendo un netto vantaggio competitivo; dall'altro lato permette al Solver di capitalizzare e sfruttare tecnologie e conoscenze che sarebbero altrimenti inutilizzate.

Chiocciola Web
Sandro Prete (Amministratore)