EDITORIA
Comunicato Stampa

BMV Canvas: Il modello decisionale per il business plan della tua startup

È arrivato il modello decisionale di pianificazione per startup: il BMV Canvas di Mattia Esposito e Vincenzo Benincaso. Inizia a Salerno il loro tour, grazie al supporto della Flaccovio Editore, per diffondere il nuovo sistema e supportare così l'ecosistema startup. Il libro è disponibile su Amazon.

FotoPrima presentazione in libreria, giovedì 19 ottobre alle 18, alla Feltrinelli di Salerno (Corso Vittorio Emanuele, 230) del libro “BMV Canvas”, manuale scritto a quattro mani da Mattia Esposito e Vincenzo Benincaso, consulenti aziendali e commercialisti specializzati in innovazione e business per nuove imprese e start up. Dialoga con gli autori, Leonarda Scrocco, presidente UCID Costa D'Amalfi.

Il primo fattore che contribuisce a determinare il successo di una startup è la predisposizione di una corretta pianificazione strategica per evitare di incorrere in problemi come i fallimenti di mercato o la carenza di capitale.

Per trasformare un'idea di startup in un vero progetto e avere successo, occorre progettare l'offerta e il modello di business direttamente sulle esigenze del mercato. Il BMV, Business Model Valuation, è il sistema di modellazione, pianificazione e valutazione di business dedicato alle startup che accompagna lo startupper dalla pianificazione alla valutazione.

BMV Canvas è una guida pratica all’utilizzo e alla compilazione di tale modello che include framework di lavoro scaricabili per realizzare il piano e per compilare il BMV Canvas, il tool di valutazione finale che fornisce un rating della startup, in termini di fattibilità, profittabilità e finanziabilità del progetto.

A differenza di altri canvas e template di business planning, il sistema BMV fornisce oltre alle aree decisionali, tutti gli strumenti e i modelli utili ad effettuare ogni scelta relativa ad ogni modello di business.

Gli autori

Mattia Esposito. Consulente aziendale specializzato in business model design, business planning e lancio di nuove imprese e startup. Dal 2016 co-founder di Up2lab, studio professionale specializzato in consulenza per startup ed aziende. Innovation manager iscritto all’elenco di UNIONCAMERE e project manager certificato ISIPM. Mentor per i maggiori programmi nazionali ed internazionali dedicati al mondo delle startup e dell’imprenditoria. Speaker e divulgatore presso i principali eventi nazionali in ambito startup ed innovazione.

Vincenzo Benincaso. Dottore commercialista, innovation manager MISE ed imprenditore, nel 2016 co-fonda lo studio di consulenza per startup, Up2lab. Nel 2023 espande l’attività fondando lo studio di consulenza aziendale VB-Consulting, con particolare focus sull’innovation management, il business development e la gestione M&A.

Il libro su Amazon:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Maris
Responsabile account:
Startup Advisor (responsabile )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere