AZIENDALI

Bolza Corse festeggia i suoi campioni

06/03/24 Veneto (Rovigo)

Sabato scorso, nella prestigiosa cornice della Dallara Academy, la Formula X Italian Series ha premiato Verdi, Moro, Spadotto e la squadra corse adriese.

Claudio SignoriNella splendida cornice del museo polifunzionale della Dallara Academy si sono tenute le premiazioni ufficiali della Formula X Italian Series 2023. Un Sabato sera che, in quel di Varano de' Melegari, ha visto Bolza Corse rinnovare il proprio ruolo di colonna portante di una serie nella quale la compagine di Adria è da sempre ai vertici.

Circondati da perle dell'automobilismo si è quindi ripercorsa un'annata che ha portato importanti soddisfazioni in Polesine, ad iniziare dalla vittoria in ATCC Italy di seconda divisione centrata dal giovane e promettente Luca Verdi, al volante della Cupra TCR DSG.

“Una bellissima serata – racconta Verdi – dove le emozioni per me sono state molto forti. Grazie alla famiglia della FX ma un grazie enorme anche a Bolza Corse perché assieme abbiamo vissuto una stagione da incorniciare. Il museo della Dallara Academy è incredibile.”

A far compagnia al pilota da Bergamo è stato stato il trevigiano Massimiliano Moro che da Casier è andato alla conquista dell'ATCC RS Cup con la Renault Clio Cup 4 adriese.

“Sono contento di aver vinto questo campionato – racconta Moro – ed averlo fatto con Bolza Corse conferma quanto questa squadra sia vincente e ben preparata. Grazie a tutto il team.”

A completare il terzetto di premiati Eva Spadotto, giovane pilota di Salgareda che ha ricevuto il trofeo quale migliore lady di una stagione notevole sulla seconda Renault Clio Cup 4.

“Un evento stupendo all'interno della Dallara Academy – racconta Spadotto – ed è stata una ciliegina sulla torta ricevere questo premio per essere la ragazza che più si è messa in mostra nel 2023 con la Clio Cup. È stato bello potersi vedere con una veste diversa dal solito.”

Ma il fine settimana non si è vissuto solamente all'insegna dei ricordi, gratificando anche il lavoro svolto dalla squadra con base ad Adria, in quanto la macchina organizzativa della serie ha dato la possibilità di affrontare una sessione di test all'Autodromo Varano de' Melegari.

“Una serata incredibile alla Dallara Academy – racconta Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – perché qui si respira la storia dell'automobilismo. È stato quasi magico. Siamo felici di aver ritrovato i nostri campioni e di aver festeggiato con loro i tanti traguardi che abbiamo raggiunto insieme nel 2023. Grazie alla Formula X Italian Series per aver premiato anche il nostro team, ne siamo stati onorati, e vogliamo sottolineare non solo l'ottima organizzazione della serata ma anche l'aver studiato quei test collettivi che, nello stesso fine settimana, ci hanno permesso di far girare sia quei piloti che continueranno a correre con noi che anche altri potenziali, da poter aggiungere alla nostre fila. Un fine settimana ricco di forti emozioni.”

Photo credits: Claudio Signori
Fabrizio Handel Communication