Bonarcado 2.0 per urlare 'Menzus bonarcadesu!'
Una vita senza sogni o senza speranze è quanto di più terribile ci si possa augurare. Per questo un gruppo di giovani e persone un po' più mature, tutti con lo stesso spirito e voglia di fare hanno pensato di uscire dagli schemi facilistici del lasciar che siano sempre altri a fare la politica locale e ad amministrare il paese, mettendosi in gioco in prima persona e provare a realizzare qualcosa di diverso, di veramente "alternativo".
Ieri con la consegna di tutta la documentazione e grazie al sostegno della persone che hanno sottoscritto la lista, a quelli che affiancano il Gruppo, agli amici e alle nostre famiglie che ci incoraggiano e ci appoggiano, Bonarcado 2.0 è ufficialmente in corsa per le elezioni amministrative del 15 e 16 maggio prossimi.
Siamo un gruppo nuovo che vuole rompere con i vecchi concetti della politica locale e indirizzare il paese verso un nuovo corso che tagliando i ponti col passato, lavori sul presente per costruire e garantire futuro alla nostra comunità.
Per questo intendiamo instaurare un rapporto continuo e diretto con la popolazione, ottenerne un maggiore coinvolgimento attraverso una diffusa informazione sugli atti e le politiche di governo del paese, attraverso la condivisione degli obiettivi e dei programmi, attraverso la partecipazione attiva e fattiva di tutti i cittadini.
Crediamo nel nostro paese e siamo orgogliosi della nostra appartenenza ad esso per questo abbiamo scelto come slogan “ Menzus bonarcadesu! ” (meglio Bonarcadese), perché con questo vogliamo sottolineare la nostra voglia di riscatto e di cambiamento, perché crediamo nelle potenzialità inespresse del paese, perché rivendichiamo il nostro diritto ad avere di più e di meglio.
A tutti i bonarcadesi il mio invito a seguirci in questa scommessa perché credere in noi, vuol dire credere nel futuro di Bonarcado. Franco Pinna Candidato Sindaco per Bonarcado 2.0