TURISMO

Boom di turisti di lusso in Liguria con cifre da capogiro!

05/07/23 Liguria

Luxforsale Hub specializzato nel settore immobiliare di lusso, presenta due cataloghi viaggio destinati a clienti alto spendenti ed è subito boom

FotoCresce il business milionario attorno al turismo di lusso in Liguria. Spese anche fino a 50.000 euro alla settimana per affittare immobili di pregio sulla Riviera e godersi vacanze raffinate e lussuose a base di esperienze uniche.
È questo il nuovo trend che si evince dal boom di richieste pervenute a Luxforsale Travel & Events, il nuovo hub creato dal portale immobiliare Luxforsale e dal Tour Operator Volver, per offrire ai turisti alto spendenti nuove esperienze di charme e ulteriore valore aggiunto ai loro viaggi di lusso.
I clienti alto spendenti che giungono sulla riviera ligure richiedono espressamente un mix tra soggiorno in location di alto livello e momenti esperienziali inediti.
A dimostrarlo alcune recenti prenotazioni ricevute da Volver Tour Operator, partner esclusivo di Luxforsale Travel.
Il 5 giugno sono stati noleggiati 4 yacht Riva da Jaquemus, per l’inaugurazione della nuova boutique a Portofino e che hanno visto la presenza di numerosi importanti influencer, tra cui Valentina Ferragni.
Da segnalare anche l’arrivo nel Tigullio, previsto per ottobre, di gruppi di viaggiatori di lusso dalla Norvegia, con prenotazioni di attività esperienziali esclusive per un valore di oltre 40.000 euro fra cui il foodie tour e pesto show a Rapallo, già apprezzata da numerose celebrità, tra cui Catherine Zeta-Jones e Micheal Douglas, e l’arrivo il 13 luglio di una famiglia di mormoni USA che hanno già prenotato escursioni private alle Cinque Terre, ristoranti sul mare e visite esperienziali ai vigneti di Crovara.
La crescita del mercato del turismo di lusso coinvolge, però, anche i clienti liguri che desiderano passare soggiorni all’estero. Sempre dal booking di prenotazioni di Volver e Luxforsale si segnalano una famiglia savonese in partenza a fine luglio per Giappone, con concierge a disposizione per tutto il viaggio per agevolare la prenotazione di ristoranti e musei ed attività esperienziali esclusive come la cerimonia del tè e il pernottamento in ryokan nella foresteria di un monastero, e una famiglia genovese che a inizio agosto volerà in Tanzania per un Glamping di lusso vista Savana, vacanza da 30.000 euro a settimana.

New Exit srl
Claudio Citzia (Amministratore)