PRODOTTI

Boreal, tra stile nordico e memorie retrò

08/06/23

Atmosfere passate tornano nella nuova vasca da bagno Boreal di Acquabella. Il design retrò della classica vasca a posizionamento libero viene qui reintrepretato secondo lo stile nordico conservando, però, un chiaro riferimento al gusto di un tempo.

fonte ufficio stampaLa ricchezza degli ornamenti viene sostituita da decori più minimal, come i tradizionali piedini che lasciano spazio a un basamento continuo a sostegno della struttura. Il caratteristico bordo spesso è maggiormente evidenziato grazie a un elemento decorativo “concentrico” in stile classico, che abbraccia tutta la vasca nella parte superiore.

Questa moderna rivisitazione non coinvolge solo il design ma anche l’utilizzo di materiali. Boreal è, infatti, realizzata in Dolotek® - materiale brevettato Acquabella - che coniuga resina e dolomite per un risultato “total white” e una resistenza ineguagliabile.

Dolotek® consente una pulizia facile e veloce, impedendo a funghi, virus e batteri di proliferare, garantendo, così, altissimi livelli d’igiene. La superficie levigata e setosa dona una “morbida” sensazione al tatto, mentre la forma svasata della vasca garantisce un’esperienza estrema di comfort.

Misure 170x80x61 cm

Cos’è Dolotek®

Grazie alla tecnologia sviluppata, la roccia formatasi milioni di anni fa viene trasformata in prodotti moderni resistenti ed eleganti. Le caratteristiche d'uso del Dolotek® sono superiori a quelle dei materiali tradizionali, motivo per cui viene spesso definito "ceramica del XXI secolo". Il risultato è un materiale bianco puro, morbido al tatto, formato da resina e pietra dolomia. Le proprietà chimiche e fisiche di Dolotek® consentono la fabbricazione di prodotti di alta qualità tecnica, oltre che la modellazione di forme complesse dal design funzionale, facilitando maggiormente la nostra vita quotidiana. Il processo tecnologico che permette la produzione di Dolotek®, sviluppato in modo efficiente e rispettoso dell’ambiente, non ha eguali in tutto il settore del bagno.

Acquabella

Con una storia che ha inizio quasi 30 anni fa a La Vall d’Uixó (Valencia), e che continua ancora oggi con una presenza in oltre 40 Paesi del mondo, Acquabella è un brand spagnolo, leader nella progettazione di prodotti per l’ambiente bagno. Piatti doccia, vasche da bagno, piani lavabo, lavabi free standing e da appoggio, pannelli, mobili contenitori e colonne idromassaggio, sono realizzati solo con materiali innovativi ed estremamente resistenti.

Alle texture ad alta definizione, la cura dei dettagli, l’attenzione al design e alle tendenze contemporanee, Acquabella affianca un costante impegno nella ricerca di soluzioni personalizzate. L’approccio custom-made, orientato alla realizzazione dei desideri di una clientela sempre più esigente, fa di Acquabella un’azienda flessibile e versatile, in grado di adattarsi a ogni tipologia di richiesta, anche la più ambiziosa.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)