PRODOTTI

Bottega di LungaVita ha lanciato un nuovo integratore in gocce a base di vitamina D3vegan e K2

Bottega di LungaVita, azienda italiana leader nella produzione di cosmetici e integratori di alta qualità a base di ingredienti naturali, ha lanciato un integratore in gocce che unisce le due vitamine essenziali per il sistema immunitario e il benessere di ossa e muscoli: complemento indispensabile di ogni regime alimentare, soprattutto nelle diete vegane e vegetariane. Pratico da usare, a rapido assorbimento, 100% vegetale.

FotoBottega di LungaVita ha appena lanciato un nuovo integratore alimentare VITAMINA D3vegan + K2, prodotto esclusivamente con ingredienti di origine naturale e che consente di assicurare la regolare assunzione di entrambe grazie a una formula che garantisce praticità ed efficacia.

Perché un integratore in gocce? Confezionato in astuccio da 20 ml con contagocce, l’integratore si può usare anche come condimento, sul pane o sui cibi a crudo (senza alterarne il gusto). In forma liquida, il preparato vitaminico diventa parte integrante della dieta quotidiana e viene assorbito in modo rapido, per essere immediatamente disponibile alle necessità dell’organismo.

Quando il nostro organismo non assume le dosi sufficienti di vitamina D3, i primi sintomi si manifestano sotto forma di debolezza muscolare e dolore alle ossa, ma nel lungo periodo possono anche coinvolgere il sistema immunitario, provocando un complessivo abbassamento delle difese. Anche la carenza di vitamina K2 incide sulla salute del sistema osseo, perché in assenza di questa vitamina l’adeguato assorbimento del calcio è compromesso.

La D3 è la più importante tra le vitamine del gruppo D perché contribuisce a:
- rinforzare il sistema immunitario;
- mantenere in piena efficienza il sistema osseo e muscolare;
- prevenire l’osteoporosi.

La vitamina K2, d’altra parte, attiva le proteine che consentono l’assorbimento e la sintesi del calcio, quindi svolge anch’essa una funzione essenziale per il benessere delle ossa e per la prevenzione dell’osteoporosi.

Ideale per vegetariani e vegani (ma non solo)
Mentre la vitamina D si assorbe tramite l’esposizione diretta alla luce solare, la D3 deriva in ampia parte dall’assunzione di fegato, olio di fegato di merluzzo, alcuni pesci (come salmone, merluzzo, tonno) e formaggi grassi, burro e uova. La vitamina K2 deriva soprattutto da alimenti di origine animale (come salsiccia di maiale, patè di fegato d’oca e frattaglie).

Conseguenza: in inverno la maggior parte della popolazione assume basse dosi di vitamina D, e in generale molti regimi alimentari – in particolare quelli vegetariani e vegani, ma non solo – rischiano di essere carenti di vitamina D3 e K2.

Ecco perché verificare l’adeguata assunzione di queste vitamine è sempre consigliato, ed ecco perché Bottega di LungaVIta propone una formula adatta a tutti, anche a chi segue una dieta vegetariana o vegana.

Per maggiori informazioni:
Bottega di LungaVita
Via Verga 14 - 24127 Bergamo
Website: bottegadilungavita.com
Instagram: bottegadilungavita | Facebook: @bottegadilungavitaitalia

Kotuko
Carmine Fabrizio (Responsabile pubblicazioni)