EVENTI
Comunicato Stampa

BRD e il suo progetto di internazionalizzazione della Festa del Sole di Rieti

30/07/10

“Quest’anno, - spiega Renato Buccioni, fondatore nonché presidente del Comitato Cittadino che da sempre organizza la manifestazione - grazie ad un accordo con la BRD Consulting, siamo riusciti ad avvicinarci anche al mondo del web e di conseguenza ai giovani."

Si è da poco conclusa la Festa del Sole e, come da ormai 42 anni a questa parte, è stato un grande successo di pubblico. “Grazie all’aiuto di molti reatini e all’entusiasmo dei rioni cittadini, la Festa ha avuto un esito positivo”, commenta Renato Buccioni, il fondatore nonché presidente del Comitato Cittadino che da sempre organizza questa manifestazione. “Quest’anno, grazie ad un accordo con la BRD Consulting, siamo riusciti ad avvicinarci anche al mondo del web e di conseguenza ai giovani. – prosegue Buccioni – Avevamo bisogno di un rinnovamento e di un’organizzazione più professionale e la società di Federico Fiorentini ci ha dato un grande aiuto in questo. Oggi finalmente anche il nostro Comitato ha un sito internet e un profilo Facebook. In questo modo potremo far conoscere il nostro evento a tutto il mondo e magari portare la nostra Festa a livello internazionale”.
La BRD Consulting è una società di consulenza specializzata nello sviluppo di marchi, eventi e attività analoghe e similari, che si occupa di sviluppare ulteriormente il lavoro del Comitato Cittadino Festa del Sole sia in termini di feste di eventi, sia in termini di promozione e valorizzazione.
Il Comitato Cittadino Festa del Sole è anche il promotore dei gemellaggi del Comune di Rieti con le due cittadine di Ito (Giappone) e Saint Pierre Les Elbeuf (Francia). “Oramai da più di vent’anni abbiamo dei rapporti consolidati con la Francia e il Giappone, grazie ai gemellaggi che noi cerchiamo di tenere sempre in vita con delle iniziative, ma bisognerebbe fare un salto in più - spiega Buccioni - magari anche in termini di incoming turistico o scambi commerciali. Spero che, in futuro con il sostegno della BRD Consulting, riusciremo anche ad arrivare a questo”.
Abbiamo intervistato David Festuccia, Consigliere Comunale delegato al Turismo, per sentire il suo parere sulle azioni di BRD Consulting per la Festa del Sole.
Dott. Festuccia, chi è BRD e cosa rappresenta per la città di Rieti? “BRD Consulting è un’azienda che si distingue da tutte le altre realtà locali per la sua voglia di fare concretizzata dai risultati raggiunti sia a livello nazionale che internazionale. Ha spirito d’iniziativa e negli anni ha saputo valorizzare e confermare le proprie competenze, riportando un successo dietro l’altro di cui la città di Rieti va fiera”.
Quale apporto qualitativo pensa possa dare alla Festa del Sole di Rieti? “Oggi la Festa del Sole di Rieti è sicuramente la più importante e caratteristica manifestazione folkloristica della città, però sottolineo che lo è a livello locale. BRD Consulting, grazie alla sua esperienza nonché specializzazione nello sviluppo nazionale ed estero, significa senza dubbio “salto di qualità” per una manifestazione che da anni è ormai radicata sul territorio reatino e che ha tutte le carte in regola per emergere e andare oltre confine. Confido nelle potenzialità di questa società tanto per la riqualificazione di quest’evento tanto più per la spinta all’internazionalizzazione che intende effettuare. Voglio oltremodo ringraziare BRD – conclude Festuccia – per la rilevanza mondiale che contribuisce a dare alla città di Rieti, grazie al suo lavoro.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fides Srl
Responsabile account:
Marco Moretti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere