EDITORIA
Comunicato Stampa

Breda partner di valerio bertotto per il libro il capitano sulla vita della bandiera dell'udinese

23/11/10

L’azienda friulana, tra le prime in Italia nella produzione di portoni sezionali, allarga a tutta la produzione il sistema di verniciatura a basso impatto ambientale e annuncia la volontà di proseguire la collaborazione con Beghelli nel segno del risparmio energetico

SEQUALS (Pordenone) 23 Novembre 2010 - Tredici capitoli, quante le stagioni trascorse con la maglia dell’Udinese, da leggere tutti d’un fiato per rivivere i ricordi e le emozioni della magica storia di una piccola squadra di provincia diventata grande. Valerio Bertotto Il Capitano, progetto editoriale dell’ex capitano dell’Udinese realizzato da Tommaso Refini ed edito da Minerva, è il libro che Breda Sistemi Industriali, fra le più importanti aziende a livello nazionale nella produzione di portoni sezionali, ha scelto di sostenere in linea con propria politica di vicinanza ai valori dello sport pulito e di forte radicamento al territorio in cui opera. Valerio Bertotto Il Capitano è in vendita dal 23 novembre, al prezzo di copertina di 17 euro, nelle principali librerie italiane e on line sul sito web www.minervaedizioni.com.

Quella di Breda non vuole essere una mera operazione di marketing che segue il già consolidato rapporto di collaborazione con Udinese Calcio, come spiega la direzione dell’area relazioni esterne dell’azienda friulana: “Abbiamo creduto da subito in questo progetto perché, oltre alle forte emozioni che la storia recente dell’Udinese suscita in noi tutti, tifosi e non tifosi di calcio, abbiamo identificato in Valerio Bertotto un perfetto ambasciatore dei valori di lealtà e di correttezza dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Sono gli stessi valori che - continua l’azienda - devono essere parte integrante del dna di qualsiasi realtà, sportiva ma anche imprenditoriale come la nostra, con la piena coscienza della portata e delle ricadute dei nostri più piccoli gesti quotidiani.” Non mancano in questo progetto, inoltre, i risvolti sociali: Valerio Bertotto Il Capitano, infatti, contribuisce all’intervento di sostegno della Onlus bianconera Udinese per la Vita a favore del Centro Clinico Nemo, situato all’interno dell’Ospedale Niguarda di Milano.



Il libro è un racconto ricco di emozioni sportive e di valori umani in cui Valerio Bertotto ripercorre tredici anni di militanza con la maglia dell’Udinese: dal ritorno in serie A nel 1995 all’exploit del campionato 1997-98 con lo storico terzo posto, passando dalle ripetute qualificazioni alla coppa Uefa fino al culmine con la partecipazione alla Champions League. Nel libro l’ex capitano bianconero mostra il suo forte attaccamento nei confronti di un club che rappresenta il Friuli e la sua gente: corretta, appassionata, molto legata alle proprie radici e ai simboli, anche sportivi, di una terra ricca di storia, tradizioni e cultura. Valerio Bertotto Il Capitano ospita anche altri protagonisti del calcio udinese e italiano: il patron Gianpaolo Pozzo, gli allenatori Alberto Zaccheroni e Luciano Spalletti, l’ex capitano Alessandro Calori e la bandiera bianconera Paolo Poggi.


Per maggiori informazioni visitate il sito internet Breda Sistemi Industriali

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda (at) bredasys.com
Web http://www.bredasys.com/

Ufficio Stampa
Luca Drigani + 39 331 3898679
drigani@carterandbennett.com

Laura Menis +39 340 5880897
menis@carterandbennett.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Responsabile account:
Luca Comelli (Ufficio Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere