AZIENDALI
Comunicato Stampa

BT CONNECT: l’intelligenza di rete, nuova dimensione a sostegno del business

08/03/12

BT ha annunciato oggi un’importante evoluzione di BT Connect, il suo innovativo portfolio di soluzioni di rete, introducendo l’intelligenza di rete come nuova dimensione per la definizione delle prestazioni di rete oltre a velocità, disponibilità, capillarità, sicurezza e resilienza

BT ha annunciato oggi un’importante evoluzione di BT Connect, il suo innovativo portfolio di soluzioni di rete, introducendo l’intelligenza di rete come nuova dimensione per la definizione delle prestazioni di rete oltre a velocità, disponibilità, capillarità, sicurezza e resilienza.
I clienti di BT Connect potranno beneficiare di importanti innovazioni che miglioreranno le prestazioni di rete e aumenteranno il controllo dei Chief Information Officer sulla propria infrastruttura, come:

• Un nuovo e potenziato portale 'MyAccount' che consente ai clienti di gestire i servizi di rete da qualsiasi dispositivo, inclusi smartphone e tablet.
• Un nuovo dashboard unificato per le applicazioni del portfolio Connect, che permette di accedere a tutte le funzionalità di reporting del monitoraggio di applicazione e prestazioni web con una sola videata. Ciò consentirà di prendere le migliori decisoni sia a coloro che sono coinvolti nell’erogazione del servizio sia agli utenti del servizio stesso.
• Una nuova suite di applicazioni BT Connect, tra cui un servizio di monitoraggio web delle prestazioni che permette ai clienti di avere una visione completa dell’efficienza della web experience a livello di end user e di migliorare le loro business operations online, e un servizio denominato Connect Acceleration Monitoring che consente ai clienti di monitorare ciò che è in esecuzione sulla loro rete, di risolvere i problemi della performance IT in modo più veloce e con inferiori costi di gestione IT.

In parallelo a questo importante passo avanti, BT ha sviluppato un nuovo tool denominato BT Connect IQ eValuator che permetterà ai Chief Information Officer di calcolare e di accrescere l'intelligenza della loro rete. Lo strumento offrirà ai CIO la possibilità di effettuare un benchmark delle prestazioni delle proprie reti e di trovare il modo migliore per ottimizzare le proprie soluzioni di rete così da allinearle perfettamente alla propria strategia di business. Il risultato comprende un punteggio multi-dimensionale della maturità della rete e un percorso evolutivo del quoziente di intelligenza (IQ) della rete basato sulle differenze tra lo stato “corrente” dei clienti e quello desiderato "futuro". I clienti saranno in grado di disporre di piani per affrontare gli l’imprevisti e di operare in modo più efficace, aiutando la loro azienda a competere sui mercati globali.

BT Connect sfrutta appieno la rete globale di BT, compresi i servizi Ethernet in 28 paesi, e i recenti investimenti che hanno visto la rete espandere la propria portata in tutto il Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia Pacifico. La rete di BT è in grado di fornire servizi in 197 paesi e territori, a una velocità che va dai 64 Kbps ai 320Gbps nel Regno Unito e dai 64 Kbps al 1 Gbps a livello globale. In futuro sono previsti nuovi piani per garantire un accesso ancora più veloce.
I clienti di BT Connect possono usufruire delle attività di consulenza, integrazione e dei servizi di gestione di BT Advise, erogati da 4.500 specialisti in tutto il mondo. BT sta anche lanciando per quei clienti che vogliono capire come trarre maggior valore dalla rete il “BT Connect IQ Quickstart”
Unendo le funzionalità di BT Connect IQ con le soluzioni di rete intelligente di BT, i CIO avranno un maggiore controllo sulla propria rete e un migliore allineamento operativo.
Jeff Kelly, CEO di BT Global Services, ha dichiarato: "I nostri clienti vedono i servizi di rete come una risorsa vitale al centro delle loro strategie di business globali. Queste si basano sulla rete per competere in modo efficace, affrontare le sfide economiche e approfittare delle opportunità di crescita. Investendo nel rafforzare le nostre capacità in termini di velocità, disponibilità, portata e costo, e introducendo una nuova dimensione di intelligenza della rete, cerchiamo di dare ai nostri clienti un reale vantaggio competitivo e un maggior valore. "
David Molony, Principal Analyst, Ovum Enterprise Telecoms, ha detto: "Una rete intelligente ha il potenziale di trasformare il ruolo del CIO e del suo team, perché li può svincolare dalla necessità di definire, assegnare e supervisionare le risorse, progetto per progetto e permette loro di trascorrere più tempo con i ”peer” C-level, concentrandosi sulle sfide strategiche che li aiuteranno a portare avanti il loro business.

"La rete intelligente sta diventando più attuale che mai. C’è una moltitudine di dispositivi personali, inclusi smartphone, tablet e e-reader. Ci sono nuove fonti di contenuti provenienti da risorse pubbliche, nuove applicazioni dati e ulteriori dati provenienti da voice-as-data, video e altri prodotti multimediali. Questi fattori si stanno combinando per sottoporre le reti esistenti ad uno sforzo mai visto. Una rete intelligente ha la capacità di soddisfare un mix di richieste di end-user e clienti e di gestire il traffico attraverso un insieme eterogeneo di access point e di flussi di di trasporto sottostanti.”

Per saperne di più su come BT definisce l'intelligenza della rete, su BT Connect, e scaricare il whitepaper Ovum “The Intelligent Network and the Future of the CIO” (in Inglese) , si prega visitare il sito www.bt.com / btconnect / iq



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
BT Italia Spa
Responsabile account:
Carlo Ridolfi (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere