TURISMO
Articolo

Buon anno Litorale Pontino!

30/01/09

Il Pontino come laboratorio di promozione economica, turistica, ambientale, culturale (...)

Il Pontino come laboratorio di promozione economica, turistica, ambientale, culturale. E' un progetto ambizioso quello che parte in modo non sempre netto e definito, anzi talvolta generosamente confuso, da una terra che presenta delle caratteristiche veramente particolari.

Faticosamente le associazioni imprenditoriali e le amministrazioni locali cercano e trovano punti di intesa, se non ancora una strategia comune e la decisione di correre nuovamente da soli (e cioè in forma autonoma rispetto alla Regione Lazio) alla mega corrida turistica della Bit di Milano, il mese prossimo, è il segno di come questa mentalità, questo approccio stiano prendendo consistenza e spessore.

Il Litorale pontino offre spirito di iniziativa, offre manifestazioni originali, spinge verso il palcoscenico nazionale e internazionale prodotti tipici, paesaggi, cultura e storia. Cerca di farlo in modo sistematico, con una logica. Paesaggi e Assaggi, Sapori di mare, il consorzio turistico di Sperlonga e le sue iniziative sul territorio - per citare alcune iniziative di cui questa rivista si è ripetutamente occupata - indicano una vitalità che va sostenuta e sviluppata.

Dal Palazzo della Provincia arrivano segnali di disponibilità, il tessuto connettivo dell'industria turistica regge, il popolo dei vacanzieri continua a giudicare il Litorale Pontino una meta apprezzabile e appetibile.

Sarà l'anno del boom? Ne riparleremo dopo l'appuntamento con la Borsa del turismo milanese. Intanto buon 2009 al Litorale!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Litorale Pontino
Responsabile account:
Leone La Rocca (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere