PRODOTTI
Comunicato Stampa

Buoni pasto tecnologici e a prova di falso con il gratta e...mangi!

01/06/16

Day Ristoservice, società italiana del gruppo UP innova i suoi buoni pasto introducendo lo scratch-off, banda argentata che non va grattata dal lavoratore ma dal ristoratore per la lettura. Una misura di sicurezza che rende questo strumento all'avanguardia

FotoSi rinnova il buono pasto e diventa tecnologico. Il tagliando di carta che dà diritto ad un pasto in una rete di locali convenzionati deve essere protetto da contraffazioni sempre in agguato, e Day Ristoservice del gruppo UP, società emettitrice di ticket molto attiva sul tema ha studiato misure che rendono innovativo e sicuro lo strumento del buono pasto, sia per il lavoratore che lo usa per la sua pausa pranzo che per l'esercente che può ritirarlo tranquillamente, certo che non si tratti di un falso.
L'elemento più evidente è l'inserimento di uno scratch off, un quadrato argentato che se grattato porta all'annullamento del buono. La misura consente al ristoratore affiliato che ritira quel buono di rendere veloce il lavoro con la dematerializzazione. Sarà lui quindi ad eliminare la banda argentata per leggere il codice relativo a quel titolo di credito.
Questa soluzione semplice ma importante si aggiunge alle altre implementate nel corso del tempo da Day Ristoservice per impedire che i falsari possano mettere in circolo ticket contraffatti che inquinano il mercato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Day Ristoservice Spa
Responsabile account:
Gianluigi Capuani (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere