ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

BUSINESS DESIGN ITALIA ora è riconosciuta anche dal MIMIT

09/06/23 Lazio (Roma)

il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) ha ufficialmente comunicato l’inserimento dell’Associazione Business Design Italia nell’elenco delle associazioni riconosciute ai sensi della legge 4/2013. BDI centra questo primo importante obiettivo già nel corso del suo primo anno e mezzo di attività, proprio nel decimo anniversario della promulgazione della legge 4/2013 - il riconoscimento di Business Design Italia sottolinea il ruolo significativo che l’associazione svolge nella promozione della figura professionale del Business Designer e valorizza l’ impegno ed il lavoro svolto finora nel promuovere l'eccellenza e la qualità delle competenze dei professionisti associati BDI.

Business Design ItaliaRoma, 7 giugno 2023 - il MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) ha ufficialmente comunicato l’inserimento dell’Associazione Business Design Italia nell’elenco delle associazioni riconosciute ai sensi della legge 4/2013.

BDI centra questo primo importante obiettivo già nel corso del suo primo anno e mezzo di attività, proprio nel decimo anniversario della promulgazione della legge 4/2013. Questa legge, frutto della collaborazione tra Ente Italiano di Normazione (UNI) e Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE), ha consentito negli anni di dare una casa a migliaia di professionisti, che contribuiscono alla crescita di questo Paese.

"Questo riconoscimento di Business Design Italia nel registro del MIMIT delle associazioni professionali non organizzate in Ordini e Collegi, sottolinea il ruolo significativo che la nostra organizzazione svolge nella promozione della figura professionale del Business Designer", dichiara con soddisfazione Nicola Scapicchio (Segretario Generale di BDI).

Mentre Paolo Fiorentino (Presidente di Business Design Italia) sottolinea come "Il MIMIT, riconoscendo l'importanza dell'Innovazione e dell'approccio strategico per ogni impresa, ha iscritto BDI nella sezione II del Registro (quella riservata alle Associazioni che rilasciano l’Attestazione di Qualità dei servizi professionali prestati dai soci), valorizzando così il nostro impegno ed il lavoro svolto finora nel promuovere l'eccellenza e la qualità delle competenze dei professionisti selezionati come associati”

Informazioni su Business Design Italia
BUSINESS DESIGN ITALIA è l’associazione senza scopo di lucro che promuove lo sviluppo professionale del Business Designer: lo specialista che aiuta le imprese e le organizzazioni ad innovare e progettare il proprio modo di fare affari (modello di business), così da garantire ad ogni azienda un futuro sostenibile e profittevole, in mercati in continua evoluzione.

BDI si pone come punto di riferimento e promuove l'adozione della disciplina scientifica del Business Design quale strumento chiave di successo aziendale. Ciò mediante l’erogazione di formazione e opportunità di networking per i professionisti del settore e per le aziende che riconoscono il Valore del Business Design come strumento strategico di Innovazione e crescita.

I soci BDI sono professionisti qualificati che, provenienti da orizzonti professionali differenti, sono accomunati dalla consapevolezza del ruolo essenziale del Business Design per l’economia del Paese e del Made in Italy.

Per informazioni:
Associazione BUSINESS DESIGN ITALIA
Via Carducci 10 00187 ROMA (RM)
Comunicazione istituzionale: Biagio LEVRINI
comunicazione@aibd.it

Link utili:
https://dati.mise.gov.it/index.php/associazioni-professionali?resetfilters=0&clearordering=0&clearfilters=0



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Business Design Italia
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Business Design Italia
Responsabile account:
Biagio Levrini (Responsabile Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere