Business plan in Excel – la nuova guida interattiva scritta da Antonio Ferrandina e da Fabrizio Carriero
Inaugura il nuovo anno 2016, l’uscita del nuovo volume, corredato di software, edito da IPSOA e scritto da Antonio Ferrandina, in collaborazione con Fabrizio Carriero.
Il volume vuole essere un manuale strategico e operativo allo stesso tempo ed è stato pensato per tutti coloro che vogliono comprendere la filosofia di fondo, approfondendo in maniera pratica ed esaustiva, tutte le tematiche economico-aziendali connesse allo studio di fattibilità, avendo a disposizione validi strumenti adattabili nella propria attività di planning.
Il volume illustra come redigere un business plan in formato Excel, senza far ricorso a complessi software gestionali ma ricorrendo ad un pratico software allegato al volume.
Il libro è completato da un software applicativo per la redazione del Business Plan (Business Planner 2.0 versione 2016) al cui utilizzo è dedicato un capitolo del volume.
Il software, compatibile con Office 2007 e versioni successive, è stato potenziato con l’introduzione di ulteriori grafici e implementato con il calcolo dell’indice complesso Z-Score di Altman che consente di esaminare l’andamento nel tempo della solvibilità aziendale.
Il software contiene Tutorial video per imparare velocemente il funzionamento dell’applicativo.
Antonio Ferrandina è esperto di Marketing e pianificazione strategica. E’ docente di Marketing presso la luiss Business School di Roma e presso l’Università del Molise
Fabrizio Carriero è esperto di Marketing e pianificazione. E’ stato cultore della materia presso la Cattedra di Marketing del Turismo della Facoltà di Economia dell’Università del Molise.; attualmente è consulente nelle aree di Marketing, della Finanza aziendale e del Business planning presso importanti società londinesi.
Business Plan in Excel
IPSOA Editore
Pagine 613
ISBN code: 978-88-217-5801-0
Per acquistare il libro
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere