EDITORIA

"Butta via i fazzoletti", l'allergia è curabile

15/06/22 Molise (Campobasso)

A Termoli presentazione del libro best seller su Amazon

FotoAppuntamento giovedi 16 giugno 2022 alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Termoli in Via Sannitica 5, per la presentazione di "Butta via i fazzoletti", volume dedicato all’universo delle allergie.

Sabrina De Federicis, paleontologa, al suo esordio letterario, racconta con molta semplicità nel suo libro l'esperienza personale alla ricerca di una soluzione spiegando cosa sia la terapia della desensibilizzazione.

Un lavoro che parte dal vissuto personale e propone la soluzione del problema alla radice, guardando alla terapia desensibilizzante, l’unica riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità come la terapia che cura l’allergia alla causa, non limitandosi ad addormentarne solo i sintomi, come fanno invece gli antistaminici o i cortisonici.

“Anni fa anch’io, come tanti genitori prima e dopo di me, ho brancolato nel buio cercando su internet, come Diogene con la lanterna, una cura miracolosa per l’allergia che impediva al mio bambino di avere una vita normale – racconta l’autrice –. Sembrava, infatti, non esserci una soluzione efficace. Oggi, con questo libro, ho deciso di dare ampia visibilità alla patologia allergica, al suo decorso e alla sua soluzione. Un libro che ho fortemente voluto mantenere semplice, chiaro e leggero, dedicato a chiunque sia stanco di vivere sempre con i fazzoletti in mano e antistaminici in borsa e stia cercando una soluzione definitiva alla sua allergia”.

Il volume che, nella sua versione digitale, è scaricabile gratuitamente dal portale www.buttaviaifazzoletti.it, è entrato nella top 100 dei best seller su Amazon, nella categoria Salute e benessere.

16 giugno 2022 ore 18
sala consiliare del Comune di Termoli

Presentazione del libro
BUTTA VIA I FAZZOLETTI
Scegli di CURARE l'allergia, non di addormentare i sintomi

Le allergie, molti ne parlano, pochi le curano. Un problema globale che si può combattere.
Con questo libro, l'autrice, la Dottoressa Sabrina De Federicis, vuole in modo chiaro e leggero tendere la mano a tutti gli allergici e ai loro familiari per restituire il piacere semplice di vivere

Interverranno:

Dr.ssa Maria La ura De Cristoforo
Allergologa presso l'Allergologia dell'Ospedale di Termoli

Dr.ssa Amira Colagiovanni
Allergologa presso la ASL di Campobasso

Avv. Annibale Ciarniello
Presidente del Consiglio comunale della Città di Termoli

Gianfranco Fortunato
Presidente dell'Associazione Pazienti Allergici del Molise

Sabrina de Federicis vive e lavora a Roma come Country manager dell’azienda farmaceutica HAL Allergy. Pur lavorando nel farmaceutico, coltiva da sempre anche altri interessi. È Counselor relazionale a indirizzo Media Comunicativo. Laureata in materie scientifiche con specializzazione in Paleontologia umana. Divulgatrice scientifica. Esperta nella creazione di relazioni efficaci, nello sviluppo della brand identity, nella pianificazione del business, nello sviluppo di soluzioni creative. Butta via i fazzoletti è il suo primo libro.

Per scaricare la copia gratuita del libro: www.buttaviaifazzoletti.it

Iki Ufficio Stampa
Isan Idi (Titolare)