TURISMO
Comunicato Stampa

Buy Emilia Romagna: il Reggiano protagonista di due eductour con 23 tour operator mondiali

28/04/15

Il 28 e 29 aprile 23 tour operator internazionali di 10 paesi parteciperanno a 2 educational tour alla scoperta dell’offerta turistica del territorio di Reggio Emilia - L’iniziativa fa parte della ventesima edizione della Borsa del Turismo regionale (27 aprile-1 maggio) promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna

Le eccellenze dell’offerta enogastronomica e le bellezze storiche e culturali del territorio emiliano, tra arte, castelli e musica. Questi i temi al centro dei due educational tour bi-giornalieri in programma il 28 e 29 aprile nel territorio di Reggio Emilia che vedranno, complessivamente, la presenza di 23 buyer internazionali provenienti da 10 paesi (Brasile, Germania, Stati Uniti, Belgio, Italia, Regno Unito, Polonia, Svezia, Canada, Corea del Sud).
L’iniziativa fa parte della ventesima edizione della Borsa del turismo regionale “Buy Emilia Romagna” che vede presenti 100 buyer provenienti da 23 paesi, che saranno coinvolti in sette educational tematici e incontreranno giovedì 30 aprile a Bologna, in due workshop sull’offerta turistica emiliano romagnola, una settantina di seller regionali.
L’evento è promosso da Confcommercio-Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna e dalle Federazioni regionali del turismo (Faita, Federalberghi, Fiavet, Fipe) in collaborazione con Apt Servizi e con il patrocinio di Enit.
Dalla prima edizione a oggi il “Buy Emilia Romagna” ha visto coinvolti 3.000 buyer (di 49 paesi) e più di 2.500 operatori turistici regionali che hanno reso possibile oltre 50.000 incontri d’affari.

Tra enogastronomia, arte e cultura nelle terre emiliane
Il tour alla scoperta delle eccellenze della tradizione enogastronomica previsto in regione con la presenza di 13 buyer mondiali (5 Stati Uniti, 1 Belgio, 1 Regno Unito, 2 Polonia, 2 Svezia, 1 Canada, 1 Corea del Sud) farà tappa nel pomeriggio di martedì 28 aprile – primo giorno di visita - anche nel territorio di Reggio Emilia. Il programma prevede la visita con degustazione in un’acetaia - a Montecchio Emilia, nel cuore delle Terre di Canossa - rinomata per la produzione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia Dop, con sosta all’annesso Museo del Vino.
Tappa reggiana anche per un altro tour, sempre nella mattina di martedì 28 aprile, dedicato alla scoperta del patrimonio artistico e culturale delle terre emiliane. Qui i 10 buyer che partecipano all’eductour (1 Brasile, 4 Germania, 2 Stati Uniti, 1 Belgio, 2 Italia) visiteranno a Bibbiano un caseificio di Parmigiano Reggiano e faranno sosta a Quattro Castella, per la visita al Castello di Bianello, nel cuore delle Terre Matildiche, dove è previsto anche il pranzo.
Nel pomeriggio il gruppo di buyer raggiungerà, a Reggio Emilia, la prestigiosa Collezione Maramotti innovativa sede di arte contemporanea dove sono esposte oltre duecento opere (dal 1945 ad oggi) rappresentative delle principali tendenze artistiche italiane e internazionali. Il tour proseguirà quindi nel territorio piacentino.

Ufficio Stampa APT Servizi, tel. 0541-430190 - www.aptservizi.com
Ufficio Stampa Confcommercio Emilia Romagna, tel. 051-4156060 - www.confcommercio-er.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere