Ca’ de Figo, nasce a Varzi una nuova concezione di agriturismo
Il 21 Maggio inaugura la nuova struttura dotata, tra l’altro, di centro benessere e maneggio
Molto più di un semplice agriturismo. Nasce a Varzi Ca’ de Figo, struttura immersa tra i boschi e le colline dell’Appennino Lombardo: un universo fatto di vita all’aria aperta, di contatto diretto con la natura e gli animali, di sapori genuini e di prodotti biologici, che inaugurerà ufficialmente la propria attività Sabato 21 Maggio. Situato a solo un’ora da Pavia e da Piacenza e a un’ora e un quarto da Milano, Ca’ de Figo rappresenta la destinazione ideale dove rilassarsi in totale tranquillità per un week-end romantico in coppia, ma anche per trascorrere una vacanza con la famiglia e i figli.
L’ospitalità è garantita dalle moderne camere e dagli appartamenti a disposizione degli ospiti, tutti arredati con cura e dotati dei migliori servizi.
Per gustare piatti rigorosamente fatti in casa, genuini e a base di prodotti biologici coltivati direttamente nei terreni dell’agriturismo, c’è il Ristorante “C’era una Volta”: il profumato salame di Varzi, gli affettati della casa e la selvaggina cucinata in mille varianti tradizionali sono soltanto alcune delle specialità proposte.
Altro punto di forza è il Centro Benessere “Natural Mente”, aperto anche a chi non soggiorna presso l’agriturismo: a disposizione 750 metri quadri di spazi circondati dal verde della campagna, con una moderna SPA, piscine e ogni tipo di massaggio e trattamento viso e corpo a base di prodotti naturali realizzati direttamente in agriturismo.
Per gli sportivi, invece, Ca’ de Figo offre allevamento e maneggio: il primo permette di conoscere i cavalli Appaloosa, razza di origine nord-americana caratterizzata dal pelo lucido e dal particolare mantello a chiazze, prediletta degli indiani nativi d’America. Nel maneggio, invece, si possono organizzare passeggiate o lezioni di equitazione singole o di gruppo.
Immerso in ben 28 ettari di terreni selvatici di Parco Faunistico, Ca’ de Figo offre inoltre la possibilità di scoprire il sistema di coltivazione e produzione dei tanti ortaggi e frutti biologici che nascono in agriturismo e ai ragazzi delle scuole di passare uno o più giorni presso la struttura attraverso l’organizzazione di Laboratori Didattici e Campus Estivi.
Ca’ de Figo è anche l’ambiente perfetto per organizzare meeting, congressi, conferenze, seminari ed altri tipi di eventi, grazie alla Sala Conferenze fino ad 80 posti, spazi per corsi di Team Building ed un Teatro esterno all’aperto con 300 posti a sedere.
Insomma, questo nuovo agriturismo, con il suo Centro Benessere, una grande piscina all’aperto e una piscina con acqua riscaldata, il Parco Faunistico, il maneggio e l’allevamento di cavalli, è un luogo speciale dove dimenticare lo stress di tutti i giorni e rigenerare completamente la mente e il corpo. Info e foto su www.cadefigo.it