ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Campania: Eletti i presidenti delle Commissioni Provinciali per l’Artigianato

17/01/13

Insediati gli organi di autogoverno della categoria


Giovedì 17 gennaio con Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania on. Stefano Caldoro n°5 del10.1.13 si sono insediate le Commissioni Provinciali per l’Artigianato (CPA) di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta presso le rispettive Camere di Commercio territoriali. Le Commissioni ad eccezione di Salerno, avevano concluso il loro mandato quinquennale nell’agosto 2012 e per un vizio normativo erano rimaste sospese in attesa della discussione del Testo Unico redatto dall’allora assessore alle attività produttive Sergio Vetrella, successivamente ritirato dalla giunta.

Il ritardo fino ad oggi aveva creato un arretrato di 5.850 pratiche tra iscrizioni, variazioni e cancellazioni dall’Albo delle imprese Artigiane, paralizzando di fatti un importante e significativo aspetto dell’economia e dell’occupazione campana. Tra i primi atti del consigliere delegato alle attività produttive on. Fulvio Martusciello vi è stato il chiarimento normativo svolto in Consiglio Regionale il 7/11712, che di fatto ha restituito dignità agli organismi di autogoverno previsti dalla LR 11/87, arrivando oggi al loro insediamento con l’elezione dei nuovi presidenti.

Il Consigliere delegato Fulvio Martusciello ha voluto oggi aprire i lavori della CPA di Napoli, in uno al Presidente di Unioncamere Maurizio Maddaloni e al Presidente della Commissione Regionale per l’Artigianato Fabrizio Luongo, ricevendo l’apprezzamento unanime delle Associazioni dell’Artigianato Casartigiani, Confartigianato, Cna e Claai per aver restituito ordinarietà alle Commissioni. La sinergia tra il neo presidente di Unioncamere e il Consigliere delegato è a giudiziose del presidente della Commissione Regionale e delle Associazioni Artigiane determinante per un serio rilancio del comparto.

Le Commissioni al cui interno sono presenti Artigiani, rappresentanti dell’INPS, dell’Ispettorato del Lavoro, delle Banche, dell’Unione Industriali, della Regione, esperti della materia provenienti dalle professioni e dal mondo universitario hanno così rinnovato i vertici, assumendo solenne impegno al recupero dell’arretrato in tempi strettissimi, assicurando risposta a chi intende avviare un’impresa in Campania nel mondo Artigiano.


Napoli: presidente Albino Mirko Tramontano
Vice presidente Valentina Della Corte

Avellino: presidente Francesco Paolo Amadio
Vice presidente Diana Attianese

Caserta: presidente Antonio Pittorella
Vice presidente Carmine Lasco

Benevento: presidente Clara Ferrara
Vice presidente Gerardo Bontiempo

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Casartigiani Napoli
Responsabile account:
Paola Magliocchetti (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere