EVENTI
Comunicato Stampa

Campionato Italiano Boscaioli di Triathlon, Emak vince ancora con Giuliano

06/12/11

Per il secondo anno consecutivo Emak sale sul primo gradino del podio del Campionato Italiano di Triathlon con Alessandro Giuliano. La vittoria conferma le grandi capacità dell’atleta e l’affidabilità del modello Oleo-Mac 962.

Bagnolo in Piano (RE), 6 dicembre 2011 - Emak (www.emak.it), azienda di Bagnolo in Piano specializzata nel gardening & forestry, si conferma protagonista del Campionato Italiano di Triathlon 2011 promosso dall’Associazione Amici Boscaioli d’Italia, conquistando il titolo nazionale per la seconda volta in due anni.

Il torneo, iniziato a maggio per concludersi nei giorni scorsi, ha visto la partecipazione di una quarantina di concorrenti provenienti da tutta Italia: si tratta di un’iniziativa di notevole rilevanza sotto l'aspetto sportivo, ma anche un'occasione speciale per valorizzare le bellezze paesaggistiche ed ambientali del territorio.

Grande soddisfazione emerge dalle parole di Sauro Costi, Service Manager di Emak: «Per il nostro Gruppo questo riconoscimento prestigioso, ottenuto in una sfida contro le più importanti marche del settore, è la conferma dell’eccellenza della nostra produzione, destinata ai professionisti del verde. La continua attività di ricerca e sviluppo ci permette di offrire ai nostri clienti macchine che garantiscono elevate prestazioni in ogni condizione di lavoro e costanza di rendimento nel tempo. Crediamo che proprio questo sia stato premiato: il mix di affidabilità, precisione e sicurezza.»

Alessandro Giuliano, che si è laureato per il secondo anno consecutivo campione italiano di Triathlon, ha un passato decennale da professionista del verde nell’ambito del giardinaggio ad alto fusto e commenta la vittoria al torneo spiegando la scelta della sua macchina: «utilizzo motoseghe Emak dal 1993: del modello Oleo-Mac 962 apprezzo in particolare potenza, precisione e resistenza agli sforzi a fronte di ogni tipologia di legno».

Alessandro Giuliano fa parte della squadra delle “Aquile”, sostenuta da Emak - che mette a disposizione dei concorrenti motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac e gli accessori di protezione individuale - insieme ad altri nove boscaioli, provenienti da tre gruppi: l’Associazione Boscaioli Alta Toscana, l’Associazione Boscaioli Appennino Reggiano e l’Associazione Amici Boscaioli Valtellina.
Tra questi, Enrico Vivarelli con il modello Efco 162 si è classificato quinto.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
We Do
Responsabile account:
Francesca Valcavi (Copywriter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere