TURISMO
Comunicato Stampa

Capodanno 2011: la Riviera Romagnola è in pole position!

25/11/10

Per coloro che vogliono trascorrere un Capodanno 2011 all’insegna del più sfrenato divertimento, della cultura e del relax, Riccione e Rimini si stanno organizzando per offrire un intrattenimento veramente al top. Le iniziative proposte saranno davvero numerose e varie!

Le Feste sono alle porte! Non sapete ancora come trascorrerle o festeggiare il Capodanno? Vi farà piacere sapere che anche quest’anno, come da tradizione, tutta la Riviera Romagnola, patria del turismo e del divertimento , propone un programma straordinario, ricco di eventi di ogni genere per accontentare tutti, anche i più esigenti. Riccione e Rimini sembrano volersi riconfermare anche quest’anno tra le località più gettonate dove trascorrere le vacanze invernali salutando il Vecchio Anno e iniziare il Nuovo veramente “alla grande”.
I famosi viali e le pizze della perla Verde saranno anche quest’anno animati da molte iniziative, oltre all’oramai consolidata “SPLENDIDARICCIONE”. Tra la vasta offerta sicuramente imperdibili saranno i concerti di grandi esponenti del panorama musicale italiano come gli Stadio (8 Dicembre 2010), la Premiata Forneria Marconi (20 Dicembre 2010), con un tributo al grande Fabrizio De André, e I Nomadi(esibizione gratuita il 31 dicembre 2010 in piazzale Roma). Da non perdere, la sera del 31, il bellissimo spettacolo pirotecnico che illuminerà l’orizzonte sul mare. Il 27 dicembre si terrà una rievocazione di un veglione in stile anni 50, una serata fantastica per vivere in anticipo l’emozione della notte di San Silvestro assieme a star del mondo del cinema, della tv e dello sport. Tale iniziativa detta “La rosa d’inverno” sarà allietata dalla travolgente musica della Big Band di Paolo Belli che si esibirà in note tipiche degli anni 50’/60’.
Per i più giovani le numerose discoteche e i locali sulla spiaggia propongono serate imperdibili tra cui sarà difficile scegliere. Il Cocorico, uno dei più noti locali d’Italia che spesso ha anticipato tendenze, si riconferma centro della musica House Elettronica dove festeggiare sulle note dei dj Luciano e Riccardo Villalobos che, in un incredibile Back to Back , vi faranno scatenare senza stop tra il Vecchio ed il Nuovo Anno. Che dire poi della proposta della Baia Imperiale che si appresta anche quest’anno a stupire ed emozionare con i vari generi di musica solitamente proposti e spettacoli di giocolieri, illusionisti e mangiafuoco inseriti nella bellissima scenografia del locale.
Inoltre per liberarsi dallo stress accumulato nel Vecchio Anno ed iniziare in piena forma il 2011, si avrà la possibilità di accedere alle favolose terme della città.
Rimini non è certo da meno. Come oramai da tradizione anche quest’anno la città ospiterà, nella sera del 31 dicembre, il programma Rai che, tra fantastici ospiti, canti, balli e l’immancabile brindisi, accompagna i festeggiamenti di un gran numero di italiani. Inoltre per tutto il periodo delle festività presso il Castel Sismondo si potranno visitare due strepitose mostre intitolate “Parigi, gli anni meravigliosi - Impressionismo contro salon” e “Caravaggio e gli altri pittori del Seicento” per un soggiorno all’insegna della cultura oltre che del piacere. Per gli appassionati delle tradizionali decorazioni, oltre ai classici mercatini, sarà possibile ammirare gratuitamente magnifici presepi scolpiti nella sabbia. Per chi volesse trascorrere una divertente e romantica serata “Rimini Ice village”, con la sua grande pista di pattinaggio in riva al mare, sarà certamente un’attrazione irresistibile. Anche i noti parchi divertimenti di Oltremare, Fiabilandia, Italia in Miniatura e l’acquario le Navi di Cattolica saranno eccezionalmente aperti e pronti a stupirvi e deliziarvi con speciali decorazioni e spettacoli. Il parco Fiabilandia, inoltre, vi aspetta per festeggiare il Capodanno con una serata speciale volta a stupire i più piccoli mentre, durante il restante periodo di festività, gli speciali e bellissimi addobbi e la sfavillante pista di ghiaccio allestita nel Palatopazio trasporterà tutta la famiglia in pieno clima natalizio.
L’elenco non finisce qui ma quello già citato costituisce sicuramente un “Menù” veramente unico ed incredibile davvero da non perdere.
Per chi vuole trascorrere un Capodanno da non dimenticare in Riviera, l’hotel la Cappuccina, in posizione centrale a Riccione, propone pacchetti di 2 o 3 giorni in pensione completa o anche in solo pernottamento e prima colazione per clienti di tutte le età ed esigenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Hotel La Cappuccina *** Riccione
Responsabile account:
Giacchetti Francesco (Addetta ai comunicati-stampa, Resp. Front Office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere