Capsul il romanzo per bambini di TikTok
Il romanziere indipendente Javier Ghoma, annuncia la sua nuova opera letteraria nella piattaforma virtuale
Dopo una lunga traiettoria sulla stampa, era giunto il momento che il romanzo Capsul venisse a TikTok. Per chi non lo sapesse ancora, vi invito a scoprirlo cliccando qui. Ve ne parlerei, ma è molto lungo e ci vorrebbero circa tre pagine. Non è un piano noioso. Comunque, questo è già il mio secondo post, quindi non cominciamo con un brindisi.
Quello che ricordo è che Capsul è il mio primo romanzo, sia infantile che illustrato. L'ho fatto con vere modelle adolescenti davanti a una macchina fotografica Canon. Attraverso la fotografia e le tecniche di photo design. Nel video mostro una breve fase di rifinitura, passo dopo passo a ritmo di musica, come va la copertina del romanzo. Qual è il messaggio? Puoi anche tu? NO.
Ma tutto inizia con un click. Come il romanzo per bambini di Capsul in TikTok. E se qualcuno è riuscito a scrivere il suo secondo romanzo in meno di un anno, perché tu non ci riesci? Basta iniziare a scrivere, preferibilmente a mano, e continuare a scrivere per un'ora. Qualsiasi testo, anche se non ha senso. Che ci crediate o no, il gesto stesso della scrittura inganna il cervello. E ti dà idee per creare contenuti. Almeno, nel mio caso.
Vi incoraggio a lasciare il vostro commento qui sotto e a chiedere come fare la vostra storia. Non lasciatevi scoraggiare dall'immagine dell'irraggiungibile. Pubblicare un libro non è facile, ma non è nemmeno complesso. Devi solo essere disposto. E potete farlo chiedendo a chiunque come me come si fa. Chiedete consiglio e vi verrà l'ispirazione.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere