“Caramelle al gusto arancia” di Valentina Orsini in uscita il 10 Novembre per Leucotea Project
Una riflessione sulla difficoltà di scegliere, quando non si sceglie solo per sé stessi.
Anna ha vent'anni e la voglia di vedere i suoi sogni realizzati. La sua vita scorre tranquilla, famiglia, università il suo ragazzo e Carlotta la sua migliore amica riempiono le sue giornate fino a quando si ritrova improvvisamente sola.
La scoperta di una gravidanza non prevista la getta in un vortice di incertezza e paura, non sapere quale sia la scelta giusta si contra con il terrore di essere giudicata da quelle persone che la dovrebbero sorreggere. Il difficile percorso che la porterà a decidere di interrompere la gravidanza e il bisogno di essere accettata, perché se pur sua non è né una scelta facile né priva di strascichi e risvolti dolorosi.
La storia di Anna, che potrebbe essere quella di qualunque donna si sia trovata o si possa trovare in una situazione simili, è uno spunto di riflessione non solo per capire chi la vive in prima persona, ma è arricchita di ricerche che rispecchiano il pensiero e la legislazione dell’Italia di oggi in materia di aborto.
Valentina Orsini, dopo la laurea in letteratura, musica e spettacolo avvia una carriera nel mondo della critica. A questa affianca l’attività di blogger, speaker radiofonica, ma soprattutto il suo “lavoro” preferito: fare la mamma.
Caramelle al gusto arancia
Valentina Orsini
978-88-99067-37-3
116 pagine
€ 11,90
WWW.EDIZIONILEUCOTEA.IT
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere