Casagrande ad Art First-Circuito Off di Bologna
Invitato dai critici Gaetano Salerno e Giacomo Malatrasi alla collettiva Innocenza del Divenire.
CASAGRANDE AD ART FIRST-CIRCUITO OFF DI BOLOGNA
Sarà presente dal 28 al 31 gennaio presso il nuovo spazio espositivo Capo di lucca di Bologna Via Battindarno 159/2 nella collettiva Innocenza del Divenire. L’evento, curato dai critici Gaetano Salerno e Giacomo Malatrasi è inserito nell’ambito di Arte Fiera di Bologna, la più importante rassegna d’arte contemporanea d’ Italia.
L’artista ha più volte insistito sulla dimensione consolatoria che vuole dare alle sue proposte espressive: siamo stati feriti, ma non vogliamo più guardare le nostre piaghe, finiremo col leccarcele e non guariremmo mai. Cerchiamo di entrare nel dopo, cerchiamo di salvarci. Il vuoto diventa così nei suoi lavori tutt’altro che vacuità: è spazio costruito per la sanazione, rifugio, non svuotamento ma disseppellimento. Torniamo alle forme che non sono più, alla materia forma di sé stessa: ecco superato il divario tra il materiale e lo spirituale. “Forse tutto ciò che chiamiamo spirito non è che il movimento della materia”, ebbe a scrivere Malevic.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere