Case vacanze Baja Sardinia: ripartono le prenotazioni per l'estate 2013
La località della Costa Smeralda, nel nord della Sardegna, comincia a far registrare i primi buoni risultati per la stagione estiva 2013.
Rinomata località della Costa Smeralda, nel nord della Sardegna, Baja Sardinia è un piccolo borgo che ospita incantevoli attrazioni, soprattutto naturalistiche. I colori del suo mare e la sua sabbia finissima sono quelli tipici delle spiagge tropicali e fanno di questa località una delle perle della Sardegna.
Situata di fronte all'arcipelago di La Maddalena e a 4 chilometri dalla famosa Porto Cervo, Baja Sardinia è fornita di numerose strutture alberghiere, ma il modo sicuramente più economico di garantirsi la vacanza è prenotare una delle tante case vacanze sparse nel villaggio. Tutte dotate dei maggiori comforts, questi alloggi sorgono a breve distanza da bellissime spiagge e assicurano libertà e privacy.
Dotato di campi da calcetto e tennis, questo villaggio è legato al mondo dello sport anche grazie alla pratica del windsurf e della vela, favorita dalla felice combinazione di correnti e venti presenti nella zona. I più piccoli possono inoltre svagarsi per alcune ore presso il mini-games della pineta, oppure per un'intera giornata al parco acquatico Acqudream. La sera, per i più grandi che desiderano divertirsi, c'è solo l'imbarazzo della scelta: ci sono infatti decine tra bar, pub, discopub e discoteche, tra i quali spicca il Ritual, discoteca famosa per la sua affascinante location, dentro una grotta naturale.
Prenotare una villa a Baja Sardinia significa anche avere la possibilità di conoscere ed esplorare l'arcipelago di La Maddalena, riserva protetta raggiungibile con le barche che partono quotidianamente dalla spiaggia principale: si possono quindi ammirare le isole di Caprera, La Maddalena, Spargi, Razzoli, Santa Maria e Budelli, quest'ultima con la sua famosa Spiaggia Rosa, considerata una delle più belle del mondo. Per chi volesse, le due isole principali dell'arcipelago (La Maddalena e Caprera) sono raggiungibili anche in auto grazie al traghetto che parte dalla vicina Palau e arriva a La Maddalena, a sua volta collegata a Caprera con un suggestivo ponte di ferro. In quest'ultima isola, circondata da pinete e scogliere di granito rosa, è possibile visitare la casa di Giuseppe Garibaldi.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere