TURISMO
Comunicato Stampa

Castelli del ducato a "dinner & dance" 2014 a Londra

14/03/14

Le nuove generazioni nate in Gran Bretagna amano sposarsi nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza. Promozione di manieri e alloggi di charme

Tradizioni e radici. Alla prestigiosa lotteria del Dinner & Dance 2014 a Londra è in palio, tra i premi, un weekend in visita ad alcuni Castelli del Ducato con tappa nel regno dello Chef Massimo Spigaroli all'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, ovvero "il castello sul Po": il fortunato vincitore tra i partecipanti alla cena di gala londinese verrà estratto a sorte durante la festa delle associazioni degli emigrati emiliano-romagnoli. Il premio è offerto da Castelli del Ducato mentre l'organizzazione del "finesettimana-premio" è a cura dell'agenzia di incoming Food Valley Travel.

A rappresentare la delegazione italiana il 15 e 16 marzo prossimi a Londra sarà il vice presidente dell'Associazione Castelli del Ducato Domenico Altieri insieme a tante autorità dell'Appennino e del parmense: "I Castelli del Ducato di Parma e Piacenza sono stati invitati al Dinner & Dance proprio a testimoninanza dell'amore che tanti emigranti, ma soprattutto le nuove generazioni nate in Gran Bretagna, conservano intatto verso la loro terra d'origine: dall'Appennino alla pianura in tanti ritornano "a casa" durante l'estate a trovare i parenti oppure molti ragazzi scelgono i nostri Castelli quali location esclusive di nozze per sposarsi in Italia".

"Partecipare ci è sembrato un'occasione importante non solo a fini promozionali del nostro circuito, ma soprattutto un'operazione culturale tesa a rafforzare i nostri legami con le comunità estere, particolarmente attive a Bardi, Compiano, Varano de Melegari che dal 2014 è diventato a tutti gli effetti socio del circuito dei Castelli del Ducato – ha spiegato il Vice Presidente Domenico Altieri - Dalla Val Ceno, alla Val d'Arda fino alla Val Trebbia gli emigranti partirono anni fa in cerca di fortuna all'estero. Porteremo a Londra i nostri nuovi depliant e resteranno esposti al Consolato Italiano".

L’entusiasmo, per questo grande meeting, è notevole: l'appuntamento è dunque sabato 15 marzo, nel salone delle feste de «The Lancaster London Hotel», su Hyde Park alle 18.30. In base aklle notizie diffuse sulla stampa locale "sponsor unico della festa sarà «Cariparma - Crédit Agricole» che parteciperà a Londra con lo staff dirigenziale. Tra gli invitati figurano il console generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti e l’ambasciatore Pasquale Terracciano. Infine, il giorno dopo, nella chiesa di San Pietro, in Clerkenwell Road, che ha appena festeggiato il 150° di fondazione, si terrà una solenne celebrazione eucaristica, presieduta da padre Carmelo Di Giovanni, alla presenza di monsignor Antonio Mennini, nunzio apostolico a Londra. Tutto il ricavato della manifestazione andrà a favore delle iniziative collegate al 150° della chiesa italiana".

Il Conte Orazio Zanardi Landi, impegnato in Italia per impegni istituzionali, farà avere il suo personale saluto alle associazioni degli emigrati emiliano-romagnoli attraverso la voce del vice presidente Altieri. Il Conte si è espresso con un grande apprezzamento verso "gli emigrati che all'estero rendono onore all'Italia: ci fa piacere che i Castelli del Ducato possano aprire i loro portoni per le nozze dei figli o nipoti degli emigrati emiliani, dalle province di Piacenza e di Parma".

www.castellidelducato.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Maffini
Responsabile account:
Francesca Maffini (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere