Cathay Pacific presenta Aria Suite
La Compagnia ha presentato una nuova esperienza di volo a bordo dell’aeromobile Boeing 777-300ER
Cathay Pacific ha presentato la nuova Business Class Aria Suite in occasione di un esclusivo evento tenutosi a Hong Kong.
La novità è stata presentata dall'ospite speciale Fala Chen (quarta da sinistra), dall'amministratore delegato del gruppo Cathay Ronald Lam (terzo da sinistra), dalla Chief Customer and Commercial Officer Lavinia Lau (terza da destra), dal Chief Operations and Service Delivery Officer Alex McGowan (secondo da destra) e dal Chief Financial Officer Rebecca Sharpe (seconda da sinistra).
Cathay Pacific ha presentato ufficialmente il nuovo Boeing 777-300ER che presenta all’interno le tre classi di volo rinnovate – la nuovissima Business Class Aria Suite e le ammodernate cabine di Premium Economy e di Economy Class –, che venerdì 18 ottobre ha presidiato i cieli di Hong Kong volando verso Pechino. L’hangar della Hong Kong Aircraft Engineering Company Limited (HAECO) presso l'Aeroporto Internazionale di Hong Kong è stato il palcoscenico del lancio di questa importante novità, a cui hanno partecipato ospiti illustri, stimati clienti e soci Cathay, giornalisti e dipendenti Cathay.
Questa novità conferma ulteriormente il desiderio e il costante impegno della Compagnia di bandiera di Hong Kong di offrire un’esperienza di volo premium a tutti i suoi passeggeri che, d’ora in avanti, potranno rilassarsi nelle nuove classi di volo: le tre novità, infatti, saranno implementate progressivamente su altre rotte regionali e a lungo raggio.
Lavinia Lau, Chief Customer and Commercial Officer di Cathay Group, ha affermato: "In Cathay crediamo nel far progredire le persone nella vita e questo scopo va oltre il semplice trasporto dei clienti verso le loro destinazioni. Inoltre siamo profondamente intrecciati con l'identità di Hong Kong come hub dell'aviazione globale. Per consolidare il nostro ruolo sia nel settore che nella comunità, abbiamo impegnato un investimento significativo di oltre 100 miliardi di HK$ nei prossimi sette anni nella nostra flotta, nei prodotti di cabina, nelle lounge e nella leadership digitale e di sostenibilità, riflettendo la nostra fiducia nella crescita a lungo termine di Hong Kong e nella sua posizione di attore chiave nell'aviazione globale.
Come parte di questa evoluzione, siamo entusiasti di presentare novità a bordo nei prossimi tre anni per migliorare l'esperienza di volo per i nostri clienti. Innanzitutto, stiamo lanciando le nostre nuovissime cabine Business e Premium Economy e una cabina Economy rinnovata sul nostro Boeing 777-300ER ristrutturato. A queste seguirà una nuova esperienza di First Class leader al mondo a bordo dei nostri 777- 9 e un nuovissimo prodotto di Business Class con letto piatto sui nostri Airbus A330. Attraverso i nostri investimenti in aeromobili all'avanguardia, tecnologia innovativa e strutture all'avanguardia, ci impegniamo a superare le aspettative, in aria, a terra e in ogni esperienza che creiamo".
Nell'attesissima Aria Suite, Cathay Pacific ha messo l'esperienza del cliente al centro dello sviluppo del design e della concezione della sua nuova Business Class. L'arte e la maestria artigianale sono state impiegate in ogni dettaglio per creare un'esperienza olistica e immersiva in cui comfort, privacy e lo spazio personale sono completamente reinventati per i clienti. Il risultato è un viaggio in volo intuitivo e senza sforzo.
Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.cathaypacific.com/cx/it.
Cathay Pacific è una compagnia aerea internazionale con sede a Hong Kong. Dal suo hub, uno degli aeroporti più importanti e rispettati al mondo, il Gruppo Cathay opera servizi passeggeri e merci verso numerose destinazioni in Asia-Pacifico, Nord America, Europa, Medio Oriente e Africa, con una delle più giovani e moderne flotte del settore. In Europa opera voli passeggeri da e per Milano Malpensa, Londra, Manchester, Parigi, Francoforte, Madrid, Amsterdam, Zurigo e Barcellona (dal 17 giugno) con aeromobili di ultima generazione. Cathay Pacific è stata anche una delle prime compagnie aeree in Asia a fissare l'obiettivo di raggiungere l'azzeramento delle emissioni nette di carbonio entro il 2050 e si impegna ad aumentare l'uso di carburante per aviazione sostenibile al 10% entro il 2030. Cathay Pacific è stata premiata agli Italian Mission Awards nel 2024, 2020, 2019, 2018 e 2017. A livello internazionale ha ottenuto il premio per "World’s Best Inflight Entertainment" durante lo Skytrax World Airlines Award 2023, mentre allo Skytrax World Airline Awards 2024 è stata premiata per la “World's Best Economy Class” e come “World’s Cleanest Airline” ed è attualmente classificata 5a nel mondo, oltre ad essere stata riconosciuta come una delle sole dieci compagnie aeree del mondo a ricevere 5 stelle.