SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Centro clinico di ossigeno ozonoterapia

L'Ossigeno-Ozono Terapia: cos’è, come funziona e quali benefici offre per quali patologie è indicata

La Domus Salutis Citta di Legnago è centro di eccellenza nei trattamenti di ossigeno-ozonoterapia.

L'ozonoterapia medica ha la straordinaria capacità di guarire numerose condizioni di salute, compresi i sintomi di molte malattie che sfidano i trattamenti convenzionali, come la malattia la fibromialgia.
Presso la Clinica di Legnago Domus Salutis si esegue l’ ozonoterapia medica utilizzando diversi metodi, tra cui l'innovativa e potente procedura di ozono a 10 passaggi.
L'ozonoterapia è un'efficace medicina utilizzata per aggiungere più ossigeno al sangue.
• Stimolare il sistema immunitario
• Arrestare la crescita di batteri, virus, funghi e altri microrganismi
• Curare la malattia
• Impedire che un'infezione si diffonda in tutto il corpo
• Aumentare i livelli di ossigeno nel sangue per potenziare le naturali capacità di guarigione del corpo
• Miglioramento della circolazione
• Regolazione della produzione di ormoni
• Ridurre il dolore e l'infiammazione

Le Terapie con ozono sono praticate da diversi Specialisti medici: Anestesisti, Chirurghi, Ortopedici, e vengono utilizzate per affrontare un'ampia gamma di patologie :

Artrite I Asma I Malattie autoimmuni I Mal di schiena e ernie discali I Cancro supporto a Radio e chemioterapia I Diabete I Malattia polmonare ostruttiva cronica (BPCO) I Fibrosi Cistica I Malattie infettiva I Disturbi immunitari I Degenerazione Maculare I Danni ai nervi I Ferite difficili I Infezioni cutanee e dermatologiche I

A causa della sua capacità di inattivare i danni causati da batteri e virus, la speranza è che l'ozonoterapia possa essere utile nel trattamento dei sintomi legati alla pandemia di COVID-19 del 2020.
L'ozono terapia è studiata e utilizzata a scopo terapeutico da più di un secolo. Gli studi e le ricerche sull'efficacia dell'ozono terapia continuano a mostrare risultati promettenti.

L'ozonoterapia può essere erogata tramite un'iniezione nel tessuto muscolare, nelle articolazioni e può anche essere miscelata con parte del sangue o un altro fluido sterile e reinfusa nel corpo.

Ozonoterapia e Coronavirus - Verona -
La molecola dell’ozono potrebbe svolgere un’azione antivirale interferendo con la fase di replicazione del virus, grazie alla capacità dell’ozono di ossidare i residui di cisteina con la formazione di ponti di solfuro presenti nelle strutture del virus stesso in quantità elevate.

I coronavirus, incluso il SARS-CoV-2, sono ricchi di cisteina e questi residui devono essere intatti per l’attività virale. L’ozono agisce ossidando e rendendo inattivi i recettori virali specifici utilizzati per la creazione della struttura di legame della membrana cellulare, inibendo quindi la penetrazione cellulare.

L’ozono agisce direttamente sul fattore di trascrizione nucleare eritroide-2 (Nrf2), un meccanismo fisiologico che potrebbe bloccare la replicazione endogena del COVID-19 prevenendo il contatto con i recettori SARS-CoV-2.

Diversi paesi stanno utilizzando con successo l’ozonoterapia contro il COVID-19, fra cui Italia, Cina, Spagna e Stati Uniti. L’Italia ha prodotto il maggior numero di ricerche con 16 ospedali segnalati (4 in Lombardia, 2 in Piemonte, 1 in Emilia Romagna, 3 nelle Marche, 1 in Abruzzo, 1 in Puglia, 3 in Sardegna e 1 in Sicilia) che utilizzano l’ozonoterapia contro il COVID-19

Per prenotare una visita : 0442.602688
cup@casadicuradomussalutis.it

Potete consultare la letteratura scientifica internazionale all’indirizzo
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=ozone+therapy%5Btitle%5D






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Domus Salutis Città di Legnago
Responsabile account:
Pasquale Adilardi (DIRETTORE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere