AZIENDALI
Comunicato Stampa

Certificazione Energetica un altro passo avanti per Centrosolar

07/03/13

San Martino Buon Albergo (VR), 6 marzo 2013 – Centrosolar Italia – azienda leader nel settore fotovoltaico, parte del Gruppo tedesco Centrosolar AG – pronta a fornire servizi di certificazione energetica, grazie alla competenza e qualificazione dei propri esperti

La certificazione energetica è un documento importante che attesta – in base a regolamentazioni precise – e contiene le raccomandazioni per il miglioramento della prestazione energetica di un edificio.
E’ una procedura di valutazione prevista dalle direttive europee per favorire il raggiungimento degli obiettivi di riduzione di emissioni inquinanti e risparmio energetico.
In Italia è obbligo fornire ogni contratto di locazione e compravendita degli edifici con un attestato di certificazione energetica, ed è inoltre obbligatorio indicare la classe energetica degli edifici anche negli annunci commerciali relativi agli immobili in vendita o in affitto.

Per valorizzare ulteriormente la propria rete di installatori qualificati e competenti, Centrosolar ha implementato l’offerta dei servizi mettendo a loro disposizione esperienza e know-how del proprio ufficio tecnico; il tutto con l’obiettivo di ottenere il migliore risparmio energetico e conseguente certificazione energetica applicata agli edifici, progettando impianti fotovoltaici residenziali e industriali, individuando soluzioni e servizi finalizzati al risparmio sui costi dell’energia.

Informazioni su CENTROSOLAR Group AG

CENTROSOLAR Group AG di Monaco, quotata in borsa, (codice di quotazione WKN 540750) è la holding alla quale appartiene l’azienda italiana. Con oltre 25 anni di esperienza, è una dei principali fornitori di sistemi fotovoltaici (PV) per tetti ed elementi chiave, con prodotti e soluzioni al top sul mercato.
Più di 1.000 dipendenti in Europa e negli Stati Uniti e un’entrata annua di 400 milioni di Euro (2010), la suite di prodotti include sistemi solari integrati, moduli, inverter, sistemi di montaggio e vetri solari.
Centrosolar gode di un’ottima copertura su territorio europeo con filiali in Italia, Francia, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Inghilterra, Stati Uniti e Canada L’azienda ha il suo stabilimento di produzione di vetri solari a Fürth e quello per la produzione dei moduli a Wismar, entrambi in Germania. Durante gli ultimi due anni, le linee di produzione per la finitura del vetro sono state considerevolmente ingrandite per rispondere alla crescente domanda arrivando, oggi, ad una capacità produttiva annua fino a sei milioni di metri quadrati.
Lo stabilimento di Wismar, sito di produzione dei moduli, risponde alla certificazione DIN ISO 9001: ed è uno degli stabilimenti più grandi e più efficienti in Europa, e raggiunge una capacità produttiva annua di 350 MWp.

Maggiori informazioni www.centrosolar-group.com, www.centrosolar.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sangalli Marketing & Communications
Responsabile account:
Sangalli M&C (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere