Cervia e Milano Marittima diventano la spiaggia ufficiale di Expo 2015
E' l'assessore al Turismo e marketing del comune di Milano Franco D’Alfonso - ospite dello Sposalizio del mare - ad aver rivelato stamane che Cervia e Milano Marittima sono state elette spiaggia ufficiale di Expo 2015.
Cervia e Milano Marittima sono state ufficialmente elette come spiaggia del prossimo Expo che si terrà a Milano nel 2015. Questa la dichiarazione ufficiale dell’assessore al Turismo e marketing di Milano Franco D’Alfonso questa mattina durante il discorso di apertura dello Sposalizio del Mare, al teatro comunale di Cervia. L’assessore del comune di Milano ha inoltre annunciato in modo spiritoso che il “matrimonio” con Milano Marittima continuerà sicuramente per i prossimi cento anni e che Milano considera Milano Marittima come uno dei suoi quartieri e precisamente il quartiere sul mare.Expo 2015 è un'occasione estremamente importante per l’economia e la visibilità di Cervia e località.
Un grosso impegno si profila per le due città in vista dell'Expo, un impegno da affrontare unite in un legame sempre più forte fatto di intraprendenza dei milanesi e inventiva dei cervesi.
Un casco da motociclista con i colori del comune di Milano che ricorda il ritmo frenetico della città, l’omaggio milanese al sindaco Zoffoli, una ceramica caratterizzata del centenario e naturalmente riempita con il sale di Cervia che simboleggia l’identità storico culturale di Cervia l’omaggio cervese alla città lombarda .
Le note dell’orchestra giovanile Città di Cervia hanno fatto da sottofondo alla cerimonia