AZIENDALI
Articolo

Chi è il temporary manager ed i vantaggi all'interno dell'azienda

05/05/11

Chi è il temporary manager e quale ruolo assume all'interno dell'azienda, un ruolo temporaneo che può dare molti vantaggi anche a livello economico.

Temporary Manager che cos'è?
Il temporary manager è una figura professionale di gran spicco e nata agli inizi degli anni 90.
Si aveva l'esigenza da parte delle aziende di poter trovare persone altamente qualificate in grado di dirigere l'azienda per un breve periodo di tempo e sostituirne quindi i propri manager assenti per lavoro oppure per lunghe degenze o per altri motivi.
Da poco nato anche in italia, il temporary manager non è un semplice manager che accetta un ruolo temporaneo ma è un manager consapevole delle proprie capacità che ne ha fatto una vera e propria scelta professionale.
I vantaggi che le aziende possono trarre sono innumerevoli:
Avere un temporary manager in azienda vuol dire abbattere i tempi ed i costi per la ricerca del personale.
Un interim manager collabora solo per il tempo necessario, non ha bisogno di una liquidazione e non ha bisogno di bonus aziendali con un grande risparmio economico.
Il temporary manager è una persona obiettiva e non influenzata dagli eventi interni, si può quindi avere un parere da un professionista del settore non essendo coinvolto nello staff aziendale da diverso tempo.
Il temporary manger non è un consulente che suggerisce la soluzione, ma se ne occupa direttamente.
Ecco alcuni dei vantaggi che un management temporaneo può dare alla azienda in cui è assunto.
In un mondo del lavoro sempre in continua evoluzione ed in cui non se ne vede il futuro, risparmiare all'interno della propria azienda può essere una scelta vincente.
Ecco perchè interim professional, uno studio di interim manager o temporary manager come viene comunemente chiamato in italia può essere una valida soluzione anche per un'azienda in crisi e che necessita di ristrutturazione interna.
Un interim manager ha diverse abilità che vanno da quelle contabili (infatti spesso la figura di un commercialista e revisore contabile iscritto all'albo è una prerogativa immancabile tra i nostri collaboratori), a quelle comunicative, come un abile leader d'azienda deve avere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Donald Brioschi
Responsabile account:
Donald Brioschi (Seo )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere