EDITORIA
Comunicato Stampa

Chiara Moscardelli presenta Eloy Moreno, autore di Ricomincio da te

13/01/12

Giovedì 19 gennaio, la Casa Editrice Corbaccio e l’Instituto Cervantes di Milano presentano al pubblico italiano l'autore del romanzo autopubblicato che ha scalato le classifiche in Spagna.

Giovedì 19 gennaio 2012, presso il Salón de Actos dell'Instituto Cervantes di Milano in via Dante 12, alle ore 18.00, Chiara Moscardelli presenta Eloy Moreno, autore di "Ricomincio da te", romanzo autopubblicato che ha conquistato il pubblico spagnolo.

Il caso editoriale di "Ricomincio da te": dall’autopubblicazione alle 10 edizioni in pochi mesi grazie solo a lettori e librai.
Quando Eloy Moreno ha messo la parola fine al suo romanzo, ha capito di aver scritto un libro importante. Quando non ha trovato un editore, ha deciso di pubblicarlo a sue spese. Quando non ha trovato un distributore, ha deciso di distribuirlo lui.
Di libreria in libreria, ha entusiasmato i lettori e convinto i librai: dai recessi più scuri degli scaffali più irraggiungibili, ha visto avanzare il suo libro fino ad arrivare fianco a fianco con quelli di Saramago… Solo grazie all’aiuto dei librai di Barcellona e poche altre città ha venduto 3.000 copie. Le case editrici incominciano a interessarsi al nuovo fenomeno.
Ricomincio da te viene acquistato dalla prestigiosa Espasa. Con i suoi 150 anni di storia alle spalle e la sua vocazione all’alta letteratura così come ai bestseller di oggi, pubblica autori come Luís Sépulveda e Mario Vargas Llosa, premio nobel per la letteratura nel 2010.
Il 13 gennaio 2011 il libro esce per Espansa con una tiratura di 60.000 copie.
Ricomincio da te scala le classifiche della Casa del libro, una delle librerie più importanti di Spagna, dove rimane per mesi e intanto colleziona più di 2.500 giudizi positivi sul sito www.elboligrafodegelverde.com
Il romanzo viene venduto a Taiwan, in Catalogna e in Italia e sono aperte trattative per USA Francia, Germania, Portogallo, Olanda.
Gennaio 2012: esce in Italia "Ricomincio da te".

Giovedì 19 gennaio 2012 – Ore 18,00
Instituto Cervantes - Salón de Actos. Via Dante, 12 - Milano
Ingresso libero


Ufficio Stampa Corbaccio
Tel.: 02 00 62 33 09
ufficiostampa@corbaccio.it

Ufficio Stampa Instituto Cervantes
prensa.milan@cervantes.es




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Instituto Cervantes Milano
Responsabile account:
Simone Saibene (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere