PRODOTTI
Comunicato Stampa

Chopard by De Rigo Vision sceglie di tutelare il consumatore dalla contraffazione con Certilogo

15/12/14

Nasce il primo occhiale Chopard “tracciato e verificabile”

E’ in arrivo una grande novità per Chopard by De Rigo Vision: per la prima volta un progetto che tutela il consumatore dalla contraffazione. Nella nuova collezione di occhiali Chopard by De Rigo Vision è stato introdotto il sistema di tracciabilità e autenticazione di Certilogo, l’azienda milanese leader mondiale nelle soluzioni di autenticazione di prodotti di marca.

Il brand svizzero è da sempre molto sensibile a certificazioni che mettano in risalto l’autenticità e l’originalità dei propri prodotti e per questo ha deciso di adottare la tecnologia Certilogo, grazie alla quale gli occhiali Chopard sono i primi e unici al mondo la cui autenticità è ora verificabile direttamente dal consumatore in tempo reale.

Sul terminale dell’asta di tutti i modelli di occhiali da sole e da vista Chopard è stato infatti inserito un codice univoco Certilogo, al quale sono state associate particolari informazioni di tracciabilità che, verificato in 9 lingue su Internet o con una App mobile dedicata, darà la certezza se l’occhiale scelto è autentico, sia prima che dopo l’acquisto presso qualunque negozio di ottica o direttamente da Internet. Basterà connettersi al sito www.certilogo.com o usare l’App Certilogo, registrarsi tramite Facebook, Google + o con un account di posta valido, inserire il codice Certilogo stampato sul proprio occhiale e rispondere ad alcune semplici domande per ricevere una risposta chiara in merito all’autenticità del prodotto.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla volontà e intraprendenza di De Rigo - l’azienda che dal 2005 produce e distribuisce gli occhiali gioiello per Chopard – per tutelare e garantire al consumatore l’acquisto di un prodotto autentico.

“Il nuovo accordo con Chopard by De Rigo rappresenta un ulteriore passo avanti per lo sviluppo del progetto Certilogo volto ad aprire il proprio servizio ad ogni attore della filiera, dai consumatori ai retailer, dagli online sellers alle dogane, per contrastare la diffusione di prodotti di marca contraffatti e per lo sviluppo della relazione con tutti gli attori virtuosi della filiera produttiva e distributiva del prodotto autentico” afferma Daniele Sommavilla Vice President Global Sales di Certilogo. “Grazie alle partnership siglate con alcuni dei più importanti brand a livello mondiale e alla crescente diffusione del nostro sistema, utilizzato ormai da numerosi marchi del fashion e del lusso, Certilogo è oggi la piattaforma di autenticazione più utilizzata a livello globale”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Baboon srl
Responsabile account:
Alessia Borruto (Account Junior)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere