AZIENDALI

Christian Moreau sceglie Centric PLM™ come base per la propria trasformazione digitale

Il brand francese leader nell’abbigliamento per la ginnastica collabora con Centric Software® per accelerare lo sviluppo del prodotto e aumentare l'agilità

FotoCAMPBELL, California, 30 Maggio 2022 – Christian Moreau, il brand francese leader nell'abbigliamento per la ginnastica, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti nell’ambito di abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, articoli per home design, cosmetici, alimentari e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondato nel 1984 a Saint-Michel-sur-Rhône, Christian Moreau è il fornitore ufficiale per l’abbigliamento della squadra di ginnastica francese. Il marchio Made in France è noto per la sua creatività e competenza tecnica nel design e nella produzione e si distingue per la particolare forza nella modellistica, nel taglio, nella sublimazione, nella serigrafia e nell'applicazione degli strass.

Christian Moreau è stato acquisito nel 2020 da Benoît Deves, Philippe Frescaline e Amélie Rivoire, che ora gestisce l'azienda. Una delle prime priorità di Rivoire era implementare una soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per ottimizzare i processi aziendali e modernizzare il branding e il portafoglio prodotti dell'azienda.

"Il nostro catalogo prodotti è enorme in quanto ogni cliente può personalizzare in modo molto dettagliato il proprio body e ciò porta a una complessa nomenclatura dei prodotti", afferma Amélie Rivoire, CEO di Christian Moreau. "Attualmente utilizziamo un sistema ERP per gestire le nostre distinte base (BOM) per prodotto e dimensioni."

Al fine di ridurre le tempistiche di sviluppo del prodotto, l'azienda sapeva di dover ottimizzare e strutturare i propri processi aziendali. Il loro ERP, acquisito due anni fa, non poteva supportare i loro obiettivi di trasformazione aziendale.

Sia il direttore artistico che il direttore di produzione di Christian Moreau avevano avuto modo di utilizzare Centric PLM in passato ed erano rimasti favorevolmente colpiti dalle sue prestazioni. Dopo aver valutato due soluzioni software, il team dirigenziale ha scelto Centric Software come partner per la propria trasformazione digitale.

"La gestione semplificata delle distinte base in Centric PLM ci è sembrata particolarmente interessante e ci aspettiamo che lo sviluppo del prodotto sia da 2 a 4 volte più veloce", sostiene Amélie Rivoire. "E avremo uno strumento digitale moderno, facile da usare, che collegherà l'intera azienda".

"Siamo fieri che Christian Moreau abbia scelto Centric PLM come base per i propri progetti di trasformazione digitale e di modernizzazione", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Sappiamo che continueranno a supportare le ginnaste creando abbigliamento innovativo e originale di altissima qualità e standard tecnici".

Scopri di più su Centric PLM

Richiedi Una Demo cliccando il link in fondo alla pagina

Christian Moreau (www.christian-moreau.com)

Christian Moreau è un brand francese creato nel 1984, specializzato in abbigliamento e body per la ginnastica. Il loro impegno consiste nel portare innovazione nel mondo dei body utilizzando nuovi materiali e sviluppando nuove tecniche di produzione, per servire meglio le ginnaste. I body Moreau sono realizzati in Francia, nei laboratori dell’azienda a Saint-Michel-sur-Rhône (Loire).

Centric Software (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software® fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale, dall’ideazione di prodotto al consumatore, alle aziende della moda, del retail, delle calzature, del lusso, dell’outdoor, dell’elettronica di consumo e dei beni di largo consumo, inclusi gli articoli per la cosmesi e cura della persona e i generi alimentari e bevande. Centric PLM™, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre innovazioni di livello enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, ottimizzazione della qualità e del portafoglio prodotti, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric Visual Innovation Platform (CVIP) offre esperienze di digital board altamente visive per la collaborazione e il processo decisionale. Centric Retail Planning è un’innovativa soluzione cloud-native, con tecnologia di Armonica Retail S.R.L., che fornisce un processo di pianificazione del retail end-to-end progettato per massimizzare le prestazioni del business al dettaglio. Centric Software è stato pioniere della mobilità, introducendo le prime app mobili per PLM, ed è ampiamente conosciuto per la connettività a decine di altri sistemi aziendali tra cui ERP, DAM, PIM, e-com, pianificazione e molto altro ancora, così come per strumenti creativi quali Adobe® Illustrator e per una serie di connettori CAD 3D. Le innovazioni di Centric sono al 100% guidate dal mercato, con il più alto tasso di adozione da parte degli utenti e il più rapido time to value del settore. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione di prodotto e riducono i costi.

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com
Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

Simply MOD di Mariateresa Rubino
Mariateresa Rubino (Communications Consultant)