AZIENDALI
Comunicato Stampa

Cisco aiuta i Partner di Canale con il Cloud Partner Program e i Collaborative Professional Services

20/06/11

Nuove iniziative di canale per aiutare i partner a cogliere le opportunità in ambito cloud ed espandere le loro offerte di servizi professionali.

Milano – 20 Giugno, 2011 – Cisco ha annunciato nuove iniziative di canale per aiutare i partner a cogliere le opportunità in ambito cloud ed espandere le loro offerte di servizi professionali. In occasione della sua conferenza annuale con i partner di tutto il mondo, Cisco ha presentato un nuovo programma di canale per il cloud, che aiuta i partner a scegliere il proprio ruolo all’interno del mercato del cloud e sviluppare il proprio modello di business per capitalizzare sulle innumerevoli opportunità del mercato del cloud. Per aiutare i partner ad incrementare le opportunità professionali e favorire la loro crescita nelle comunicazioni di vendita end-to-end e soluzioni IT o ‘Architetture’, Cisco ha anche presentato la sua ultima innovazione in servizi smart, i Cisco® Collaborative Professional Services.


PRINCIPALI EVIDENZE DELL’ANNUNCIO:

Cloud Partner Program
Il Cloud Partner Program (CPP) di Cisco si basa su tre elementi che indirizzano i partner a seconda del ruolo che vogliono assumere nel mercato: Cloud Builder, Cloud Provider e Cloud Services Reseller.
- Cloud Builder è per i partner che intendono progettare e implementare infrastrutture cloud-ready o vogliono realizzare cloud completamente privati o pubblici. L’obiettivo è aiutare i partner a sviluppare le proprie esperienze in tre aspetti del building cloud: Infrastructure, Management Applications e Cloud Professional Services.
- Cloud Provider è per coloro che vogliono offrire servizi di cloud pubblico al mercato. Lo scopo è favorire e sostenere i nostri partner appartenenti alla categoria dei cloud service provider nella vendita del propri servizi anche attraverso l’utilizzo del marchio “Cisco Powered”.
- Cloud Services Reseller sono i partner che scelgono di rivendere servizi “Cisco Powered” di un Cloud Provider, rimarchiandoli o meno. L’obiettivo è quindi di alimentare la sinergia tra partner con finalità complementari, offrendo un percorso aggiuntivo verso il mercato ai fornitori di cloud.
Le attività indirizzate ai Cloud Builder e ai Cloud Provider comprendono branding, supporto per la definizione delle architetture di infrastruttura, accesso a servizi finanziari, fondi per lo sviluppo del mercato e il confronto con gli altri partner di canale come via verso il mercato. Questi benefici si aggiungono agli altri vantaggi che i partner già ricevono da Cisco.
Per ridurre i costi incrementali dei partner, l’accesso al Cisco Partner Program si costruisce sulle certificazioni Cisco e dei partner di ecosistema già esistenti.

Servizi professionali Collaborativi
I Collaborative Professional Services (CPS) consistono in un portfolio di servizi che combinano il capitale intellettuale di Cisco, l’esperienza ingegneristica e l’automazione di servizio per aiutare i partner ad accrescere la propria profittabilità o costruire nuove esperienze di servizi professionali.
Il CPS fornisce diverse tipologie di servizio ai partner di Cisco:
- Servizi di valutazione: strumenti software che aiutano i partner ad analizzare e raccogliere dati attraverso servizi di valutazione e automazione.
- Servizi di orientamento e di sviluppo: le risorse ingegneristiche di Cisco esaminano o creano progetti tecnologici e piani di implementazione per favorire i partner.
- Acceleratori di esperienza: le best practice relative ai servizi di Cisco che riguardano nuove tecnologie o architetture vengono condivise per aiutare i partner a progettare o espandere i propri servizi professionali.
Con 30 tipologie di servizi all’interno del portfolio, il CPS abbraccia tutte le principali tecnologie delle architetture Cisco: borderless networks, collaboration e data center/virtualization e continuerà ad espandersi per offrire servizi cloud per la fine di quest’anno.
CPS aiuta i partner qualificati di Cisco ad entrare in nuovi mercati tecnologici in modo rapido e aumentare l’efficienza operativa della gestione dei servizi utilizzando le risorse ingegneristiche di Cisco, la proprietà intellettuale, metodologie comprovate e automazione di servizio.
Quotidianamente, Cisco acquisisce conoscenza attraverso milioni di interazioni con i clienti e applica quella esperienza per fornire servizi smart. Tali servizi permettono ai partner di offrire servizi in modo proattivo, automatizzato e profittevole, migliorando la propria offerta.
Come ultima innovazione in ambito servizi smart di Cisco, CPS aiuta i partner ad aumentare la customer satisfation, offrendo orientamento in modo proattivo, ed anche segnalazioni dei clienti in tempo reale grazie ad una rete intelligente.
Dichiarazioni a supporto:
Edison Peres, senior vice president, Worldwide Channels, Cisco:
"La piattaforma di rete è essenziale per la fornitura di applicazioni e servizi cloud, creando una vera opportunità per i partner di canale Cisco. Il Cisco Cloud Partner Program aiuterà i nostri partner di canale ad evolvere il loro modello di business per rendere profittevoli le opportunità in ambito cloud ".

Karl Meulema, senior vice president, Cisco Services:
"I servizi sono fondamentali per la differenziazione e la profittabilità dei nostri partner. Come la nostra ultima innovazione in ambito smart service, i Collaborative Professional Services aiuteranno i nostri partner di canale ad accrescere le loro capacità di servizio professionale e accelerare la transizione verso le architetture ".

Adrian Foxall, networking business line director, Computacenter, un partner Gold di Cisco con sede nel Regno Unito:
"Come rivenditori di canale vogliamo cogliere le opportunità di mercato relative al cloud computing, il Cloud Partner Program di Cisco fornisce un progetto solido supportandoci nella migrazione verso nuovi modelli di business cloud. Il programma è completo, offre diversi ruoli tra cui i rivenditori possono scegliere, riconoscendo le capacità e gli investimenti dei multi-vendor tecnologici verso i rivenditori. Il programma offre ai rivenditori di canale maggiori opportunità per crescere all’interno del mercato del cloud computing con l’importante sostegno e supporto da parte di Cisco. "


Jorge Rodriguez Saenz, corporate business director of operations, ITS InfoCom, un partner Gold di Cisco e certificato Master MSCP con sede in Costa Rica.
"Vediamo grandi opportunità per le soluzioni di collaborazione nei paesi emergenti come la Costa Rica. La partnership con Cisco fornisce un vantaggio in questi mercati per avere successo. I Collaborative Professional Services ci permettono di costruire la nostra capacità di servizio intorno a queste tecnologie e di posizionarli diversamente rispetto a prima per soddisfare la domanda dei clienti. Allo stesso tempo, il CPS contribuisce a migliorare l’efficienza e l’operatività del nostro team aziendale".


Video/Immagini:
Video: Ralph Nimergood, vice president, Worldwide Partner Organization, Cisco. Commento sul ruolo che i partner hanno nella transizione verso il cloud: http://www.youtube.com/v/HH26Lw-Dv30?hl=en&fs=1
Video: Bob Dimicco, senior director, Cisco Services, presenta i Cisco Collaborative Professional Services: http://www.youtube.com/v/h2Bt_8TQYNI?hl=en&fs=1

Risorse a supporto:
Twitter: @Cisco_Channels: http://twitter.com/Cisco_Channels e #ciscops11 hash tag. http://search.twitter.com/search.atom?q=+%23ciscops11.

Facebook: Cisco Channels: http://www.facebook.com/CiscoChannels sulle conversazioni fatte al Partner Summit, oltre a video e immagini.

Blog Channels: http://blogs.cisco.com/channels per avere accesso alle news e alle interviste fatte al Partner Summit.


Cisco
Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Maggiori informazioni sulle news sono disponibili al link http://newsroom.cisco.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere