AZIENDALI

Clayton: un successo in crescita, in italia e in europa

29/03/17

La chiusura finanziaria del brand per l’anno 2016 cresce ancora a doppia cifra ( + 22,5%). Previsioni di fatturato per l’anno 2017: si punta ai 70 milioni.

Milano, marzo 2017 - Clayton, il brand fast fashion uomo facente capo al gruppo Essemoda, ha coronato nel 2016 un anno di successi con l’apertura di 2 maxistore a Milano e Bologna, il proseguimento della strategia di ampliamento attraverso una presenza capillare nei più importanti centri commerciali della Penisola, e il lancio di una piattaforma e-commerce che distribuisce in 25 paesi Europei.

I dati sono riferiti ai 51 punti vendita della catena (al 31.12.2016), con una superficie complessiva di 19.000 metri quadrati.

Il nuovo piano industriale della Essemoda prevede il raggiungimento di un fatturato pari a € 100.000.000 in 3 anni e 20 nuove aperture per ogni anno.

Gli ottimi traguardi di bilancio di questa ambiziosa realtà imprenditoriale, derivano anche da un accurato piano di investimenti: nel corso del 2016, il gruppo Essemoda ha fatto investimenti strategici per il core business, con un incremento del +70% rispetto all’anno precedente. Per il 2017, parte degli investimenti previsti saranno destinati all’ulteriore sviluppo della piattaforma e della distribuzione dell’ e-commerce.

“Gli ottimi risultati ottenuti nel 2016 sono certamente la prova che continuare ad investire nella qualità e nella ricerca, contribuiscano a costruire una strada solida e vincente”, affermano Ferdinando e Rocco Spena, amministratori del gruppo. “Il nostro modo di fare impresa è guardare sempre in prospettiva. Ecco perché siamo già concentrati sui nuovi obiettivi del prossimo triennio”.

Clayton Italia
Antonio Romano (Marketing)