VARIE
Comunicato Stampa

Clear water festeggiera' il centenario del fondatore di scientology

10/03/11

Nato il 13 marzo 1911, L. Ron Hubbard ha vissuto una vita avventurosa e molto produttiva, lasciando più di 5000 pagine di scritti e 3000 conferenze solo su Dianetics e Scientology.

A queste vanno aggiunti gli oltre 250 romanzi, racconti brevi e sceneggiature che gli sono valsi riconoscimenti internazionali, tra i quali il premio Gutenberg, il Cosmos 2000 e il premio Nova SF in Italia.

Alla celebrazione Internazionale del centenario parteciperanno migliaia di ospiti provenienti da ogni parte del mondo, inclusa l'Italia.

Il fine settimana, denso di eventi, includerà una presentazione speciale della vita di L. Ron Hubbard e l’inaugurazione dei nuovi e più ampi locali della Chiesa di Scientology di Tampa (Florida).

L'evento sarà poi trasmesso in video nelle città italiane dove hanno sede le Chiese di Scientology: Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Milano, Monza, Novara, Roma, Padova, Pordenone, Torino e Verona.

Oltre che essere l'autore di tutte le scritture di Scientology, Hubbard è stato, all’età di 13 anni, la più giovane guida scout, poi un pilota provetto, un comandante di vascello, un fotografo, un prolifico scrittore di storie per riviste popolari (con cui finanziò le sue ricerche sulla mente, lo spirito e la vita) e capitano della Marina americana durante la II Guerra Mondiale.

Nato a Tilden, Nebraska, Hubbard calcolò di aver viaggiato per più di 150 mila chilometri prima dei 21 anni.

I suoi viaggi attraverso l’estremo Oriente e i Caraibi lo portarono faccia a faccia con molte razze, il che alimentò la sua spinta a capire i misteri della vita per permettere a tutti di raggiungere la consapevolezza spirituale che ognuno cerca.

Il modo in cui fece tesoro di quanto imparato da queste sue avventure e come codificò quella conoscenza contenuta nelle scritture di Dianetics e Scientology, è disponibile nel sito www.lronhubbard.org.

“Stiamo celebrando un secolo di servizio all’umanità”, ha detto il portavoce della Chiesa di Scientolgoy Pat Harney “L. Ron Hubbard ci ha lasciato un retaggio e ora stiamo lavorando per realizzare le mete di Scientology che sono: “Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerra, dove le persone abili possano prosperare”.
Con la crescita sperimetata dalla Chiesa di Scientology abbiamo un sacco di cose da celebrare” ha concluso Harney.

Per maggiori informazioni su L. Ron Hubbard digitare www.lronhubbard.org, e www.scientology.it per informazioni su Scientology.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessandro Gentilini
Responsabile account:
Alessandro Gentilini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere