VARIE

CLO. La porta che fa bene all’ambiente

Realizzata con posate di plastica, tappi bianchi, reti da pesca recuperate dai fondali marini, bobine di plastiche, contenitori alimentari

Grande novità all’insegna delle sostenibilità per èkasa e il suo brand Italporte. È appena nata CLO: la prima porta 100% riciclata e riciclabile, dal telaio all’anta. Si tratta di una novità assoluta nel panorama italiano degli infissi interni.
Due punti di forza rendono CLO unica: la totale riciclabilità e la versatilità.

CLO è costituita interamente da materiali riciclabili e riciclati e nasce per soddisfare le esigenze di tutti i clienti che vogliono vivere green e contribuire, con le loro scelte quotidiane, alla salvaguardia del pianeta.
Il telaio in alluminio può essere completamente riciclato e riutilizzato all'infinito. L’alluminio, grazie a questa sua caratteristica ecologica, permette un elevato risparmio energetico e ha un ridotto impatto sull’ambiente.

Il pannello interno è composto da scarti di materiale plastico e le differenti finiture, a seconda del materiale di scarto scelto (posate usa e getta, tappi bianchi arricchiti da scarti plastici post consumo, reti da pesca recuperate dai fondali marini, bobine di plastiche, contenitori alimentari…), determinano differenti texture e colori, dando vita a disegni unici e originali. Nessuna porta sarà mai completamente uguale ad un'altra, quasi come un pezzo unico, un’opera d’arte.
La versatilità, garantita dall’interscambiabilità dell’anta, è un punto di forza del prodotto. Grazie alle varie combinazioni di colori e materiali, il pannello interno può essere abbinato facilmente allo stile di ogni ambiente. Una porta di design progettata per essere inserita all'interno di contesti nuovi e ristrutturati.

CLO è orgogliosamente Made In Italy. Dalla Ricerca e Sviluppo alla produzione, Italporte realizza tutte le sue referenze a San Francesco al Campo, in provincia di Torino, seguendo rigidi standard qualitativi che hanno portato l’azienda ad essere riconosciuta tra i player principali del settore.
CLO è stata selezionata tra i progetti più innovativi dalla commissione tecnica della fiera internazionale Architect@work, dove è stata presentata per la prima volta nell’edizione milanese appena conclusa.

Maybe Ufficio Stampa Torino
Francesca Mariotti (Ufficio stampa)