Colbacco e tacco 12 Pink + Violet Edition Cortina Fashion Weekend 2023

Lanerossi, brand iconico dell’interior textile, presenta la nuova THERMOCOPERTA disegnata da Paola Navone e Studio Otto, riedizione di un prodotto che ha fatto la storia del marchio. Venerdì 8 dicembre, dalle 18 Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel @Zelda Cocktail Club.

fonte ufficio stampaSe il bianco della neve è arrivato prima del solito nella Valle d’Ampezzo a regalare emozioni per chi ama lo sci e il rosso del Natale si avvicina, sono altri i colori che per questa edizione 2023 coloreranno il party più glamour della Regina delle Dolomiti, Colbacco e tacco 12, all’Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel e in particolare negli spazi superpop di Zelda Cocktail Club: viola e rosa. Il primo, il viola, in linea con il colore scelto dalla manifestazione che tradizionalmente apre la stagione invernale, Cortina Fashion Weekend, e il rosa per un tocco di romanticismo e leggerezza, così come piace alla padrona di casa, la Locandiera Elisabetta Dotto, pioniera di feste alla moda a Cortina e dintorni.

Colbacco e tacco 12, diventato negli anni un must per tutti i frequentatori di Cortina durante il ponte dell’Immacolata, si terrà quest’anno venerdì 8 dicembre, a partire dalle 18, e vedrà in console Steß and Maatz con una sound selection by Orbita Music Group. Si ballerà tra la terrazza e la lounge dell’albergo dove proprio un anno fa, durante il Cortina Fashion Weekend, ha aperto l’ormai famoso Zelda Cocktail Club, dall’estetica pop retrò, meta di una clientela internazionale e sofisticata a cui piace l’entertainment di qualità.

Per l’edizione 2023, l’hotel stringe inoltre una speciale partnership con Lanerossi, brand iconico nella storia dell’interior textile che realizza prodotti a partire da materie prime pure e naturali. In occasione dell’evento, la storica azienda veneta vestirà l’hotel con alcune delle sue più recenti proposte: dai caldi e raffinati plaid della collezione A/I 23-24, dall’avvolgente morbidezza, alla nuovissima THERMOCOPERTA disegnata dall’architetto e designer Paola Navone e Studio Otto. Riedizione di un prodotto che ha fatto la storia di Lanerossi, la Thermocoperta avvolge il corpo mantenendolo a 37°, la temperatura perfetta per il nostro benessere psicofisico. La sua particolare struttura in 100% lana vergine, termoregola la temperatura corporea e dona un sonno sereno fino al mattino.

Della direzione creativa di Zelda Cocktail Club, qui a Cortina, ma anche nelle trasferte a Venezia, se ne occupa fin dall’apertura Maria Vittoria Perissinotto, ideatrice del festival Rosadira che proprio durante il Cortina fashion weekend, sabato 9 dicembre, avrà la sua prima winter edition, dopo il successo della prima edizione lo scorso agosto. Doppio appuntamento dalle 12 alle 7 a Ru Merlo per un crispy après ski e dalle 11 alle 5 del mattino al Belvedere Club per l’afterparty. In console Acidgigi, Bulma Brief, Fabrizio Mammarella, Milangeles, Nicola Mazzetti, Skorpions, Steb, Vittilucchi.

Continuano per la stagione invernale, sempre curate da Maria Vittoria, le serate alla discoteca Belvedere, riaperto lo scorso dicembre dopo un lungo periodo di chiusura.

Un impegno, quello di Elisabetta e Maria Vittoria, per valorizzare Cortina e il suo territorio attraverso una proposta di accoglienza e di eventi innovativi, frizzanti, aperti a una clientela abituata, ovunque va nel mondo, ad avere il meglio, a respirare novità, a sentirsi protagonista della scena. E così sarà, anche durante questo Cortina Fashion Weekend, a partire dal party dell’8 dicembre allo Zelda, tutti a ballare sotto le stelle con in testa un bel colbacco e ai piedi un tacco 12 per sfidare ghiaccio e neve.

 AMBRA CORTINA
Luxury & Fashion Boutique Hotel
Via XXIX Maggio, 28 - 32043 Cortina d'Ampezzo (BL) - Italy
+39 0436 867344 - info@hotelambracortina.it