NUOVI SERVIZI

Colleverde Vineyards apre la vendita on line

06/09/12

Vino e olio dalla lucchesia in tutto il mondo

Terre di Matraja, Brania del Cancello, Nero della Spinosa... sono alcuni dei vini che da pochi giorni hanno arricchito il numero delle etichette che l'internauta può trovare nella galassia di siti web che vendono vino e olio on line.

In un settore sempre più in crescita e sempre più competitivo, Piero Tartagni, amministratore di Fattoria Colleverde e titolare del sito colleverdevineyards.com, ha aperto il proprio e-store, per permettere a clienti vecchi e nuovi di acquistare - direttamente dal produttore - vino e olio di altissima qualità, per essere spediti praticamente in tutto il mondo.

A Colleverde si produce il 100% delle uve utilizzate nei vini prodotti. Abbiamo 35 ettari di vigneti, su un territorio che va da 100 a 300 metri di altezza sul livello del mare.

Schermato dagli Appennini dai venti che soffiano da nord, i vigneti godono di un microclima caratteristico, raffreddato da lievi brezze marine che soffiano dal mar Tirreno, che si trova a soli 30 km a ovest.

Lo schema attuale del vigneto risale al 1948, e da allora ha subito due importanti reimpianti. Attualmente il vigneto è piantato principalmente con uve S. Giovese e Trebbiano. Altre varietà di uva includono Syrah e Chardonnay, uve diventate tradizionali dopo che furono introdotte a Lucca dalla sorella di Napoleone circa 200 anni fa, e Grechetto, un'uva bianca le cui origini risalgono al periodo etrusco, un'uva utilizzata per la produzione del nostro Passito.

A Fattoria Colleverde si coltiva la vite e l'olivo in armonia con la natura, tanto che nel 2006 è iniziato l'uso dei metodi di agricoltura biodinamica.

L'azienda agricola si trova in un territorio dove i produttori locali di vino e olio sono numerosi. Per questo motivo vengono organizzati tour di degustazione, per gustare al meglio il territorio, vino e olio e i prodotti alimentari di queste parti.

Fattoria Colleverde Srl Società Agricola
55018 Matraia - Lucca (Italy)
Tel. 0583 402310 - Fax 0583 402313
e-mail: info@colleverdevineyards.com