PRODOTTI

Come convertire lampade fluorescenti T8 in Led

27/11/22 Campania (Napoli)

Come convertire lampade fluorescenti T8 in Led. Il passaggio da lampada fluorescente a lampada tubo led T8.

fllidelpiano s.a.s. Il passaggio da lampada fluorescente a lampada tubo led T8
Oggi sostituiremo le lampadine fluorescenti con delle nuove lampade a led o lampada tubo led T8 .

Per primo ho iniziato ad effettuare delle ricerche su delpianoelettrico.com iniziando a trovare qualche tipologia di lampada tubo a led che poteva fare al caso mio.

Se hai dubbi sulla tipologia di lampada da acquistare o semplicemente vuoi dei chiarimenti puoi contattarci al nostro numero Whatsapp +39 3464982052 per ricevere info immediate.

Esistono tre tipi di tonalità di luce a led, luce calda, luce naturale e luce fredda .

Qualsiati tipo di tonalità è puramente soggettiva ma può essere scelta in modo corretto anche in base alla tipologia di ambientazione.

Se hai ancora una plafoniera con lampadine fluorescenti prima della sostituzione fai attenzione nel momento in cui andiamo ad estrarre la stessa.

Il motivo per il quale non amo questa tipologia di lampada è che cadendo a terra può frantumarsi in 1000 pezzi di vetro e all’interno ha del gas.

Ma detto ciò facendo un mezzo giro con le dita in senso rotatorio sganciamo la nostra o le nostre lampade fluorescenti.

Ovviamente abbiamo la possibilità di vedere anche un reattore per lampade fluorescenti, bene questo va abolito nel momento in cui decidiamo di applicare lampade tubo a led.

L’installazione è quasi completata, cosa importante è fare attenzione su uno dei lati delle nuove lampade tubo led T8, all’altezza dei connettori in bronzo ci sono due sigle L e N ovvero Linea e Neutro.

Questo lato con le sigle va applicato dove c’è il passaggio di corrente diretto nel portalampada per lampade fluorescenti.

Altra caratteristica notevole delle nuove lampade a led è che sono interamente in plastica automaticamente resistenti agli urti.

Caso studio

Marco nel suo garage ha sei lampade fluorescenti da 36 Watt di consumo per un totale di 216 Watt di energia consumata.

A paragone sei lampade neon a led da 18 Watt di consumo per un totale di 108 Watt di energia consumata è palese l’enorme differenza.

Per qualche motivo si imbatte nel web e inizia a documentarsi sui vantaggi delle nuove lampade a led , sia in termini di risparmio energetico che di consumo , quindi facendo varie ricerche su Google ricercando al parola di ricerca ” lampada tubo led ” inizia a capire realmente l’enorme cambiamento che sta per avere il suo garage e l’impatto positivo sulla bolletta.

Inserisce nel carrello la nuova lampada tubo led T8 effettua la registrazione

( solo per te che hai letto l’articolo fin qui un codice da inserire in fase di checkout per ricevere un gradito omaggio ( FDP4151 )

e dopo 24/48h Marco riceve comodamente le sue lampade tubo led T8 a casa.

Dopo l’installazione ha potuto realmente constatare che il miglioramento che è stato del 20% in più rispetto alle vecchie lampade fluorescenti.

Che dire alla fine il cliente ha riscontrato in primis un benessere personale, perchè ha il doppio della luce ma consumando molto meno.

La tipologia di lampada gli ha impiegato pochi minuti per l’installazione essendo un grande cultore del fai da te.

In più essendo gia un cliente delpianoelettrico.com ha ricevuto un codice che ha inserito in fase di checkout ricevendo un gradito OMAGGIO.

Chi siamo?
L’azienda F.lli Del Piano S.a.s. Si occupa della vendita di Materiale Elettrico ingrosso e dettaglio.

Dal 1963 il nome Del Piano a Nola, città in provincia di Napoli, è sinonimo di fiducia, sicurezza e professionalità che con il tempo si è esteso, in termini di vendite, su tutto il territorio nazionale ed estero.

di Umberto
FONTE ARTICOLO
Photo credits: fllidelpiano s.a.s.
F.lli Del Piano s.a.s.
Umberto Del Piano (marketing)