SALUTE e MEDICINA
Articolo

Come imparare la Meditazione ed acquisire chiarezza mentale

05/09/14

I benefici della Meditazione sono provati scientificamente. Chi impara a Meditare ottiene pace interiore, chiarezza mentale e gioia di vivere

La Meditazione oltre ad essere una tecnica è anche uno stile di Vita che pochi intraprendono, in quanto confondono quest'ultima come fosse un esercizio da fare in palestra due o tre volte la settimana.

Il primo mito da sfatare è quindi:

La Meditazione non è solo una tecnica.

Sono molti anni, dagli anni 70, che molti studiosi e ricercatori hanno verificato la validità di questo stile di Vita che produce veri risultati per la propria qualità della Vita:

rilassamento e quindi riduzione dello stress
aumento delle difese immunitarie
aumento della capacità di concentrazione
chiarezza mentale

Chi Medita da diversi anni ha testimoniato il proprio cambiamento dello stile di Vita. Ha ammesso di avere la sensazione di vivere molto rilassata e sentirsi sostenuta dalla Vita. Ogni decisione presa diviene quella giusta e non si creano conflitti interiori.

Tutto questo deriva da un fenomeno che non è visibile ad occhio nudo, cioè si lavora con il proprio stato interiore di vibrazione vitale. Nell'accedere all'esperienza di tale stato, la persona entra in connessione con il suo Io interiore che è la fonte da cui tutto nasce in modo perfetto, in quanto è della stessa sostanza da cui è nato l'Universo.

Imparare a Meditare significa avere accesso alla propria saggezza interiore che ognuno possiede fin dalla nascita, la quale è stata sommersa dai riferimenti sociali e culturali che adombrano tale Io superiore, creando un attenzione verso l'esterno a discapito del proprio interno.

Infatti con la Meditazione la persona inizia a rendersi conto di acquisire più sicurezza interiore e non si lascia guidare più da referenti esterni, come ad esempio da tutto ciò che viene detto in TV o scritto sui giornali.

Per approfondire l'argomento e sapere come imparare a Meditare puoi consultare il link.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gennaro Ponzo
Responsabile account:
Gennaro Ponzo (Responsabilide)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere