Come intrattenere i bambini durante i lunghi viaggi in auto
Dotate la vostra auto di intrattenimenti per mantenere i bambini tranquilli durante il viaggio.
A volte l’auto risulta essere il mezzo di trasporto più comodo per viaggiare, ma non è detto che i vostri bambini la pensino allo stesso modo. Lamentele come “Quanto manca all’arrivo?” possono essere una seccatura per i genitori alla guida, ma chi può dar torto ai bambini, che si sa, sarebbero molto più felici di correre nei parchi piuttosto che stare legati al sedile dell’auto? Assicuratevi che il vostro prossimo lungo viaggio o vacanza non rischi di essere rovinato da bambini infelici, trovate una soluzione per tenere i piccoli a bada grazie ai diversi modi per intrattenerli durante tutto il viaggio.
Esistono numerosi passatempi tradizionali ideali per il viaggio in auto, tra i preferiti dalle famiglie vi è la gara a chi riesce a intravedere più animali, macchine rosse o attrazioni famose dal finestrino. Si può sempre anche cantare una canzone per intrattenere i bambini. Tuttavia, sebbene questi metodi siano divertenti, è molto probabile che la vostra pazienza e la voglia di svolgere queste attività svanisca più velocemente di quella dei vostri bambini.
Se i vostri bambini non sono più così piccoli, libri e giornali sono una buona soluzione per tenerli tranquilli. Purtroppo non è una soluzione che piace a tutti, dato che alcuni bambini soffrono il mal d’auto quando iniziano a leggere. Se questo è il vostro caso, potete optare per un libro da ascoltare, assicurandovi di non dimenticare un paio di cuffie per non distrarre il genitore alla guida.
I videogiochi sono un’altra soluzione, ma controllate di avere con voi abbastanza pile e un adattatore che vi permetterà di ricaricare i vostri apparecchi dall’accendisigari dell’auto, o rischierete di portarvi dietro un inutile oggetto di plastica.
Un’altra grande soluzione per intrattenere i vostri bambini consiste nel far loro vedere un film durante il viaggio. Questo è possibile se avete un lettore dvd portatile, un laptop o una macchina di lusso dotata di schermo TV, o anche un apparecchio come l’iPod. È un ottimo metodo per far volare il tempo ai bambini senza che se ne accorgano.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere