SOFTWARE

Come modificare, firmare e inviare via fax online i documenti

17/11/14

Popfax presentà la Sua nuova funzione che permette modificare e firmare online i documenti e poi inviarli via fax.

Nei nostri giorni la firma dei documenti è molto importante per tutti i processi di business. Quindi è molto importante essere in grado di firmare i documenti senza stamparli su carta e rispedirli ai Suoi partner senza interrompere il flusso di lavoro on-line.

Popfax a deciso di aiutare i Suoi utenti risparmiare tempo, carta e inchiostro. Con le nuove funzionalità Popfax, i documenti possono essere modificati e firmati online, e puoi inviati via fax tramite un'interfaccia web solo in pochi clic. L’opzione “Modifica, firma e invia” è disponibile aquistando il “Pachetto opzioni”.

Dunque, nel caso che volete modificare un documento ricevuto via fax, adesso è possibile farlo in un modo veloce e facile dal proprio conto Popfax.
Prima dovete selezionare il documento che si desidera modificare e puoi se avete bisogno di modificare un fax, è possibile ora fare rapidamente e facilmente direttamente dal tuo conto Popfax, selezionando il fax che si desidera modificare e cliccare il pulsante Modifica.
Se avete selezionato 2 o più fax, saranno uniti in un singolo documento modificabile.
Sarete informati attraverso una finestra pop up che il/i fax selezionato (i) verrà/verranno copiato/i nella cartella Documenti da firmare e modificare per diventare modificabile/i. Il sistema assegna al documento modificabile un nome, che è possibile modificare in questa finestra di pop up.
Per aggiungere un nuovo documento modificabile è necessario accedere nella cartella documenti da firmare e modificare e dare clic sul pulsante "Aggiungi nuovo documento” e poi:
• Caricare un documento dal dispositivo (se il file system del dispositivo può essere sfogliato).
Sarà possibile caricare un file (max 8 MB) in uno dei seguenti formati: DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX, ODT, ODS, SXW, ODP, PDF, PS, BMP, GIF, JPG, JPEG, TIF, TIFF, EPS, RTF, TXT.
• Creare un documento nuovo su un foglio bianco A4.
• Caricare il documento tramite email.

Per caricare i file via e-mail, è necessario inviare un e-mail a popfiles@popfax.com dall'indirizzo email con cui vi siete registrati a Popfax . L’oggetto e il corpo dell messaggio devono essere vuoti. Se si invia più di un file, i file verranno uniti in un documento unico.
Entro 1-2 minuti Popfax converte i file caricati in formato fax, dopo quale sono disponibile nella cartella documenti da firmare e modificare.
Per rinominare un documento dalla cartella documenti da firmare e modificare è necessario fare clic sul documento e modificarlo.
Per modificare il documento prima dovete aprire il Editor del documento facendo clic sul pulsante Modifica nella cartella documenti da firmare e modificare, o nella pagina di anteprima del documento. Fare le modifiche necessarie utilizzando il menu da sinistra e poi salvare la nuova versione del documento.

Grazie all'Editor di documenti, è possibile aggiungere testo, date e firme.
I testi aggiunti nel documento saranno ricercabili grazie alla nostra funzione di ricerca.
Per gestire le firme c’è una cartella speciale denominata "Firme", situata proprio accanto alla cartella "PopFiles" all’interno del vostro account Popfax.

Ci sono 4 modi diversi per aggiungere una firma:
1. Caricare la firma dal dispositivo - il file immagine deve essere uno dei seguenti tipi: JPG, PNG, GIF con una dimensione massima del file è di 8MB.
2. Disegnare direttamente nell’interfaccia Popfax - la funzione consente di richiamare la vostra firma con il dispositivo di puntamento o con il dito sul touch screen.
3. Digitando la firma utilizzando uno dei font disponibili.
4. Caricando via e-mail - potete caricare le proprie firme inviare una e-mail con un’immagine allegata al sign@popfax.com dall'indirizzo email con cui avete sottoscritto l’account Popfax. L’oggetto e il corpo del messaggio devono essere vuoti.

Popfax permette di modificare le firme caricati, cliccando sull’anteprima nella cartella Firme dove si apre il Signature Editor.
Il Signature Editor permette di:
- Ridemensionare(disponibile solo alla creazione della firma)
- Ruotare
- Regolare dei limiti.
-
Supponiamo una situazione molto usuale: avete ricevuto un contratto via fax a cui si devono aggiungere i vostri dati aziendali, firmare e inviarlo via fax.
ecco come andrà l'intero processo:
1. Andiamo nella Posta in arrivo e apriamo il contratto ricevuto via fax. Per aggiungere i dati della vostra azienda, è necessario fare clic sul pulsante Modifica e apparirà l'Editor del documento.
2. Le azioni che si possono eseguire sul vostro fax all’interno dell'Editor dei documenti comprendono:
- Inserire la data corrente.
- Digitare i dettagli della società (nome, indirizzo, numero telefonico, email, ecc.) come testo libero.
- Inserire una firma salvata in precedenza.

Informazioni su Popfax.com:
Popfax.com è uno dei principali fornitori internazionali di servizi di Internet Fax, che offre un’ampia gamma di strumenti professionali come: OCR, indicizzazione, modifica e firma dei fax, scansione e invio dei fax, segreteria telefonica, invio a più destinazioni, API, ecc. Attualmente Popfax conta oltre 50.000 clienti in tutto il mondo e fornisce numeri locali in più di 700 città in oltre di 20 paesi. Il servizio web supporta più di 20 lingue e l’assistenza clienti è disponibile in 7 lingue diverse. Il servizio è svolto dal Gruppo POPESCO, che offre modalità di pagamento in 15 paesi e in 10 valute locali.
Per saperne di più
Per maggiori informazioni sul programma partner di Popfax.com, contattateci all’indirizzo email support@popfax.com.

Popfax
Vincenzo Boletti (Responsabile pubblicazioni)