TURISMO
Articolo

Come poter diventare un viaggiatore per tutta la vita?

05/05/20

Una rivoluzione nello stile di vita moderno.

Chi ama viaggiare se lo sarà chiesto decine di migliaia di volte, dovendo poi rispondere sempre nella stessa maniera, ovvero, è impossibile!

Il sogno di viaggiare a tempo indeterminato accomuna tantissime persone in questo mondo, eppure non si può vivere di solo viaggio.

Ci sono molti casi nel mondo però che confutano questa tesi, prendiamo l’esempio di Timothy Ferriss.

Timothy, originario di Long Island ma californiano d’adozione, dirige una multinazionale da postazioni wireless in giro per il mondo.

Nella sua vita lavora molto poco, solamente 4 ore alla settimana, e dedica tutto il resto del tempo alle più disparate attività, ad esempio è stato attore in una serie tv ad Hong Kong oppure campione mondiale di tango o ancora nazionale di kickboxing cinese.

Fa parte dei Neo Ricchi, termine da lui stesso coniato che significa: essere parte di quel gruppo umano che ha abbandonato un “piano di vita differita” (lavoro da schiavo -> risparmio -> pensione) per vivere alla grande grazie alla nuova, fortissima valuta: il tempo e la mobilità.

Secondo il New York Times, Ferriss sta diffondendo una rivoluzione nello stile di vita ed il suo libro 4 ore alla settimana è la guida per mettere alla prova il suo metodo, ti consiglio vivamente di leggerlo.

Timothy mi ha fortemente ispirato, tanto che nel 2019 ho dato vita alla community di Diventa un Viaggiatore dove prendo gli aspiranti viaggiatori e li trasformo in persone capaci di diventare dei Viaggiatori DOC.

Se vuoi più informazioni al riguardo ti consiglio di andare sul link che ti lascio in basso.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Diventa un Viaggiatore
Responsabile account:
Matteo Berardi (Fondatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere