EDITORIA

Come realizzare un'efficace Campagna Pubblicitaria - Trucchi e segreti del Consulente di Marketing

18/09/14

E' disponibile in tutti gli Store on line il nuovo Manuale dedicato alla Comunicazione e alla Strategia d'impresa. Il libro viene proposto con una speciale licenza che prevede anche la concessione dei Diritti di rivendita.

FotoIn questi ultimi ultimi due decenni il mondo della comunicazione è mutato profondamente. Il Marketing di oggi deve necessariamente tenere conto delle repentine ed incessanti trasformazioni del modo di fare comunicazione.

Con l’avvento della rete Internet e soprattutto dei Social network tutti noi abbiamo la possibilità di far sentire la nostra voce e comunicare agli altri le nostre impressioni su un determinato argomento. Gli aspetti virali di una notizia, anche se trasmessa da persone che non si sono mai occupate di Marketing nel senso stretto della parola, possono diffondersi a macchia d’olio e la globalizzazione dell’informazione anche pubblicitaria è ormai un dato di fatto.
Ne consegue che gli imprenditori, le aziende e persino i privati cittadini che commercializzano prodotti o servizi, debbono tenere conto del radicale mutamento del modo di fare comunicazione e imparare ad eseguire operazioni di Marketing anche sui mezzi di nuova generazione offerti dalla rete.

Il Webmarketing infatti è la principale risorsa del Marketer e dell’agenzia di pubblicità, la quale, fino a qualche decennio fa, utilizzava i mezzi istituzionali per pianificare le proprie campagne pubblicitarie (giornali, periodici, radio, televisione, depliantistica, affissionistica, promozioni).
Il nuovo libro di Giuseppe Amico, Consulente di Marketing e strategia aziendale, dal titolo “Come realizzare un'efficace Campagna Pubblicitaria Trucchi e segreti del Consulente di Marketing”, pone in evidenza alcuni fra i più pressanti interrogativi del mondo della comunicazione:
- Cos’è il Webmarketing? E soprattutto cos’è il Viral Marketing?
- Come dobbiamo pianificare i nuovi mezzi che offre la rete?
- Perché dobbiamo essere presenti sui Social network?
- In una campagna pubblicitaria, è necessario pianificare anche i mezzi istituzionali o sono sufficienti solo quelli di nuova generazione?

Il nuovo libro “Come realizzare un'efficace Campagna Pubblicitaria Trucchi e segreti del Consulente di Marketing”, (rilasciato con Licenza Master Resell Rigths e Diritti di Rivendita) e disponibile in versione ebook pdf ed epub, presenta sinteticamente le metodologie per realizzare una campagna pubblicitaria sui media tradizionali e su quelli di nuova generazione.

1) Come scegliere i mezzi
2) Quali funzionano meglio a seconda dell'attività
3) Come orientarsi nella pianificazione del budget
4) Come ottenere un ritorno dell'investimento
5) In che modo bisogna essere presente sulla rete
6) Quali opportunità offre Internet per le imprese
7) Come si ottimizza la presenza in rete
8) Quale importanza rivestono i Social network in una campagna pubblicitaria
9) Quali passi evitare e quali fare

“Ho scritto questo libro – spiega Giuseppe Amico – che per quasi trent’anni ha diretto un’agenzia di pubblicità, perché a mio giudizio mancava uno strumento sintetico che fornisse le informazioni di base sulle nuove metodologie di fare comunicazione nel Terzo Millennio”. “Sono consapevole – aggiunge ancora l’autore – che sul mercato editoriale ci siano delle pubblicazioni sul marketing e la comunicazione ma si tratta di testi spesso tecnici per gli addetti ai lavori e sono poco fruibili per coloro che non conoscono l’argomento.

Nel libro si forniscono anche suggerimenti, segreti e consigli dell'esperto di Marketing e Strategia aziendale per il buon esito di una campagna pubblicitaria.

ATTENZIONE: Questo libro è rilasciato con Licenza Master Resell Rigths (MRR) che permette di rivendere l'ebook nei propri canali di vendita. Un'occasione unica per rientrare immediatamente del vostro investimento e cominciare a guadagnare da ogni vendita il 100% del prezzo di copertina.
Leggete attentamente i termini e le condizioni d'uso e capirete che con questo ebook potete crearvi una rendita costante semplicemente rivendendolo ai vostri amici sulla vostra pagina Facebook o ai vostri clienti nel vostro sito e-commerce o di Infoprodotti digitali.

Giuseppe Amico
Giuseppe Amico (Consulente di marketing e strategia aziendale)