ECONOMIA e FINANZA
Articolo

Come Vivere di Rendita. Una lezione Inaspettata

28/01/16

Vivere di Rendita. La lezione inattesa di Vasco Rossi per raggiungere il più amato obiettivo finanziario degli italiani.

FotoVivere di rendita è il sogno italiano di milioni di investitori comuni che, purtroppo, sono anche lavoratori stremati dai ritmi imposti da una congiuntura economica sfavorevole.

Come fare allora? Per prima cosa permettimi di dirti cosa NON fare. Chi cerca soluzioni facili per “andare al massimo” rischia di avventurarsi nel mondo del trading, ossia della speculazione finanziaria spinta con la conseguenza di perdere tutto od in parte il proprio capitale.

Ma se tu ahi già una buona disponibilità economica non devi solo pensare al modo miglior per “metterla a reddito”, ma anche al sistema ideale per non perderla.

Per questo motivo, a te che vuoi vivere di rendita, offro alcuni consigli utili da applicare subito.

Anzitutto imposta una strategia di investimento basata sul lungo periodo. Meglio avere un rendimento più basso ma costante negli anni che non ottenere performance da capogiro un anno e poi perdere alla grande l'anno successivo.

Diversifica per bene il tuo capitale. Non c'è l'investimento ideale ma c'è la combinazione ideale di un portafoglio di investimenti. Ad esempio potresti dedicare il 30% al mercato azionario, il 60% ai bond dell'area euro ed il 10% alla liquidità.

Infine evita i prodotti ad alto costo che la tua banca ti propone perché tutto quello che lasci “allo sportello” è un rendimento che non finisce nelle tue tasche.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Segretibancari.com
Responsabile account:
Giacomo Saver (Ceo e Founder)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere