VARIE

Comitato di Garanzia sulla Radioterapia di Gela “svanito solo per volontà politica”

Radioterapia di Gela,ancora rinvii "continuano i viaggi della speranza"

In riferimento alle notizie occorse sulla stampa locale si comunica che il Movimento Polo Oncologico Onlus di Gela nell’ambito del comitato di garanzia ,attivato il 24 Gennaio 2011 dal Dott Paolo Cantaro con la collaborazione del Comune di Gela ,RTI-Alì-Nuclital”, ha, fin dall’inizio e da sempre operato in maniera informale risolvendo una miriade di problematiche intercorse fin dagli scavi iniziali che hanno visto anche un chiaro interesse della sovraintendenza e che potevano far slittare la stessa costruzione, per non parlare di altro. Il nostro operato è avvenuto per forza maggiore sotto un processo di marginalizzazione da parte della Politica che ha così agito perché non ci siamo “venduti”. L’operato verso l’infrastruttura, ora intestata al primo presidente del movimento “Crocifisso Moscato” è stata sempre costante fin dal 2006. L’inserimento,purtroppo,di soggetti che sembrano garantire la Sanità di Gela attraverso pseudo comitati, ha creato solo confusione ed allungamenti sullo status dei lavori, con richieste assurde quali varianti d’opera infrastrutturali che hanno fatto lievitare i costi fino a 200.000 euro in più. Con il Dott. Paolo Cantaro e con la ditta Alì si è fin dal suo insediamento istaurato un clima di collaborazione e di mutuo aiuto che nell’ultimo periodo è scemato non per nostra volontà. Si comunica inoltre che il Movimento nell’ambito dei suoi poteri di accordo ha convocato il comitato di Garanzia compreso il Dott. Virgilio coinvolgendo anche l’Assessorato alla Salute, onde valutare il definirsi della situazione, sperando che non ci siano altre ingerenze tossiche che possano provocare solo danni.

Cirignotta.it
Maurizio Cirignotta (Direttivo)